Sanremo 2021, Amadeus conferma: Loredana Berté superospite

L'ironia di Fiorello: "Quest'anno a Sanremo non ci sono né sorrisi né canzoni".
Sanremo 2021, Amadeus conferma: Loredana Berté superospite

Dopo l'ultima partecipazione, quella del 2019, quando arrivò quarta - nonostante il grande successo di pubblico, testimoniato dalle numerose standing ovation che le riservò la platea dell'Ariston - con "Cosa ti aspetti da me", Loredana Berté si era ripromessa che sarebbe ritornata a Sanremo solo come superospite. L'invito è arrivato. Amadeus ha confermato stasera a "Che tempo che fa" che la voce di "Non sono una signora" sarà super ospite della prima puntata del Festival di Sanremo 2021, al via il 2 marzo.

La Berté canterà in anteprima assoluta - oltre a un medley di successi - il singolo "Figlia di.", sulla sua storia: ha compiuto 70 anni lo scorso settembre e li festeggerà con uno show su Rai1 in onda dopo il Festival, che lancerà proprio in occasione dell'ospitata a Sanremo. .

Madrina della prima serata del Festival (martedì 2) sarà Naomi Campbell: "Non l'ho ancora incontrata. Lei è dall'altra parte del mondo. Presenterà la prima serata insieme a me", ha detto Amadeus a "Che tempo che fa", in collegamento proprio dal Teatro Ariston insieme all'amico Fiorello. Che con l'ironia che lo contraddistingue ha detto: "L'atmosfera è meravigliosa. Tu non sai fuori dall'Ariston... C'era la sonda Perseverance che faceva foto. L'anno scorso ci collegammo di domenica dopo che eravamo stati alla festa di Sorrisi e Canzoni. Lo abbiamo fatto anche quest'anno. Solo che non c'erano né sorrisi né canzoni". 

Elodie sarà madrina della seconda serata (mercoledì 3): "Farà una performance bellissima che sta preparando". L'attrice Matilda De Angelis affiancherà Amadeus e Fiorello nella terza (giovedì 4). Barbara Palombelli nella quarta (venerdì 5): "Credo abbia un record di ore di conduzione in tv". Ospite fisso di tutte le serate sarà Achille Lauro, che proporrà ogni sera un'esibizione. Presenza fissa anche quella di Zlatan Ibrahimovic. 

Ieri la Rai ha confermato la notizia della positività di un membro dell'orchestra, per la precisione un chitarrista, al Covid-19. Il musicista è stato messo in quarantena: gli altri che avevano avuto contatti stretti con lui sono risultati negativi ai test rapidi. Le prove riprenderanno domani.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

Accedi alla web-app gratuita degli effettivi passaggi radiofonici delle canzoni di Sanremo in tempo reale, divisi per categorie Campioni e Nuove Proposte, calcolati da Radiomonitor su un panel di circa 367 emittenti monitorate in Italia.
© 2021 Radio Airplay powered by Rockol - riproduzione vietata.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.