Sanremo: conferenza stampa degli Skunk Anansie

Sanremo: conferenza stampa degli Skunk Anansie
Arrivano in sala stampa in grande ritardo: Skin si scopre il capo da una sorta di foulard nero e si può iniziare. Soltanto poche domande prima di tornare in albergo ed esibirsi stasera in qualità di ospiti stranieri: eccole.

Come è nato un album dalle sonorità così dure in un periodo musicalmente così poco spigoloso?
Tutte le canzoni sono state suonate in una stanza e registrate come se si fosse in un concerto live. Ci teniamo a fare le cose insieme per sentirci più uniti. Questo disco è il concentrato degli Skunk di oggi.

Avete presente il pezzo di Zucchero ("Puro amore") che assomiglia molto al vostro? ("Hedonism")
Sì, la conosciamo sin troppo bene; suona molto familiare, speriamo che piaccia a sua madre! Ci sono dei gruppi che in maniera legale scrivono cose usando i campionamenti di altri e citandoli, mentre cosa ben diversa è il plagio...

Farete causa a Zucchero?
Ci penseranno i nostri editori, eventualmente.

Voi che siete cattivi e trasgressivi cosa ci fate qui?
Il motivo per cui siamo qui è poter essere visti da milioni di persone: nient’altro. Ed è una buona scusa per poter venire in Italia.

Un giudice ha sancito che un atto di violenza sessuale non è considerabile reato se la donna violentata ha i jeans: Skin, cosa ne pensi?
Sì, ne ho sentito parlare, sembrava quasi che se lo meritasse. È una cosa assolutamente disgustosa, il corpo della donna è uno spazio privato, e non ha niente a che fare con ciò che uno indossa. Il fatto che ci sia gente che pensa così è un brutto segno per tutti. Le donne dovrebbero avere la possibilità di essere sensuali senza dover essere protette dalla legge.

Verrete in Italia per dei concerti estivi e quando...
Sì, verremo al Festival di Neapolis (luglio) e al Festival di Imola (fine giugno).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
15 mag
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.