Sanremo 2021, Ornella Vanoni e Francesco Gabbani insieme per la serata finale

I due si esibiranno all'Ariston con la canzone 'Un sorriso dentro al pianto'.
Sanremo 2021, Ornella Vanoni e Francesco Gabbani insieme per la serata finale

Ci sarà un duetto speciale ad animare la serata finale del Festival di Sanremo, sabato 6 marzo. Dopo l'annuncio della partecipazione di Ornella Vanoni, ospite proprio nella serata finale, ora la notizia che sul palco con lei ci sarà Francesco Gabbani. I due artisti si esibiranno insieme in "Un sorriso dentro al pianto", il brano composto da Gabbani e primo singolo estratto da "Unica", il nuovo album di Ornella Vanoni uscito lo scorso 29 gennaio. 


Giunta alla veneranda età di 86 anni Ornella si è tolta lo sfizio di farsi un regalo, ovvero un nuovo album di inediti (il primo da oltre sette anni a questa parte, da quando, nel settembre 2013 venne pubblicato "Meticci (io mi fermo qui)"), con l'ironia che l'ha sempre contraddistinta lo ha così commentato, “probabilmente l’unica cantante al mondo che a questa età realizza un disco di canzoni nuove". Vanoni è senza dubbio unica, ma di grande qualità è anche la lista di quanti hanno partecipato ai lavori del disco, che hanno necessitato un paio d'anni per la sua realizzazione. A partire dalla produzione, a cura di Mauro Pagani, che ha anche composto "A passo lieve", il delicato strumentale che introduce l'ascolto dell'album.
La recensione del progetto può essere letta qui. 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.