Annalisa, sulla cover del disco questa volta è davvero nuda

A 10 anni dall’inizio della sua carriera, la cantante torna al Festival di Sanremo e lancia una nuova edizione del suo ultimo disco.
Annalisa, sulla cover del disco questa volta è davvero nuda

A dieci anni dall’inizio della sua carriera, Annalisa torna al Festival di Sanremo per la quinta volta (nella sua ultima partecipazione nel 2018 è salita sul podio con il singolo “Il Mondo prima di te” classificandosi al terzo posto) presentando in gara il brano “Dieci”, scritto dalla stessa cantautrice con Davide Simonetta, Paolo Antonacci, Jacopo Matteo e Luca D’Amico.

“Dieci è la storia di un amore che non vuole finire e si aggrappa alle ultime volte, che poi ultime veramente non sono mai. Mi fa pensare al momento che stiamo vivendo, alla consapevolezza e alla grinta di chi non si arrende. – racconta Annalisa - È anche e soprattutto la mia dichiarazione d’amore alla musica, che condivido con il pubblico da dieci anni, anche se in realtà la nostra storia è iniziata molto tempo fa”. “Dieci” sarà contenuto nella nuova edizione dell’album “Nuda” (leggi qui la nostra recensione) pubblicato a settembre e arricchito da alcune altre sorprese. “Nuda10” questo è il titolo del nuovo lavoro, in uscita il 12 marzo, di cui è stata svelata la copertina. La cantante ligure sul post di presentazione ironizza su un'affermazione che al lancio del suo primo progetto in molti le hanno rivolto: “Il tuo album si chiama Nuda ma in copertina sei vestita". Poi la sua risposta: "Ah no", a sottolineare che questa volta è davvero senza veli. Tante le artiste che hanno vinto pudore e pregiudizi mettendosi a nudo sulle copertine dei dischi: al lancio della prima versione di "Nuda", Rockol aveva riavvolto il nastro della storia con un pezzo che può essere riletto cliccando qui. 

 

Nel disco saranno inclusi sei nuovi brani tra inediti e nuove versioni: oltre a “Dieci” saranno presenti le canzoni mai pubblicate prima “Eva+Eva”, “Amsterdam” (feat. Alfa) e “Movimento Lento”, e due rivisitazioni di brani del passato quali “Alice e il blu” (con la produzione di Dorado Inc.) e “Il mondo prima di te”, con il featuring di Michele Bravi.

Di seguito la tracklist di “Nuda10”:

1. Dieci

2. Eva+Eva

3. Amsterdam feat. Alfa

4. Nuda

5. Romantica feat. J-Ax

6. Tsunami

7. Houseparty

8. Cena di Natale

9. Bonsai

10. Piove col sole

11. Principessa feat. Chadia Rodriguez

12. Graffiti

13. D’oro

14. A te cosa piace fare

15. Vento sulla luna feat. Rkomi

16. N.U.D.A. (nascere umani diventare animali) feat. Achille Lauro

17. Movimento lento

18. Alice e il blu

19. Il mondo prima di te feat. Michele Bravi

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.