Rihanna: ritenuta offensiva verso l'induismo la foto in topless con il ciondolo di Ganesh

La cantante ha pubblicato sui suoi canali social uno scatto della campagna per la sua linea di lingerie Savage X Fenty, finito al centro di polemiche in India.
Rihanna: ritenuta offensiva verso l'induismo la foto in topless con il ciondolo di Ganesh

Rihanna è finita al centro di una polemica in India a causa di una foto pubblicata dalla voce di “Diamonds” sui suoi canali social, giudicata offensiva verso l'induismo.

Lo scatto in questione, realizzato sul set di una campagna pubblicitaria per la linea di lingerie della cantante barbadiana Savage X Fenty, ritrae la popstar in topless, col seno coperto dalle mani, e con addosso vari gioielli, tra cui un ciondolo che copre l’ombelico con raffigurato Ganesh - il dio dalla testa di elefante, tra le divinità più venerate e popolari dell’induismo. 

Tra coloro che hanno mosso critiche verso Rihanna per la foto in topless che la vede sfoggiare un ciondolo con la divinità indù, Ram Kadam - deputato del partito nazionalista del primo ministro, Narendra Modi - ha scritto su Twitter: “È scandaloso come Rihanna derida vergognosamente il nostro amato Dio Ganesh. Questo dimostra che non ha rispetto per la cultura e le tradizioni indiane”. 

L’organizzazione estremista basata sul nazionalismo Indù, Vishva Hindu Parishad, invece ha denunciato Facebook e Instagram a Delhi e Mumbai, chiedendo l’immediata rimozione della foto dalle piattaforme, e ha affermato che lo scatto della cantante "ferisce i sentimenti religiosi degli indù”. Al momento, però, l’immagine è ancora disponibile su entrambi i profili social della voce di “Pon de replay”.

Qualche settimana fa Rihanna, sempre sui suoi canali social, aveva condiviso le immagini della campagna pubblicitaria per la collezione di lingerie sexy di Savage X Fenty pensata apposta per San Valentino, che aveva come protagonista la stessa cantante, oltre a Nazanin Mandi, Miguel Pimentel, Alek Wek, Chinqpink e Lulu Bonfils. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.