Morgan pubblica il quarto inedito rifiutato a Sanremo: ecco ‘Foto nella mailbox’

Dopo aver condiviso un video live di una sua cover di David Bowie, l’ex frontman dei Bluvertigo ha reso disponibile un’altra delle canzoni presentate per il prossimo Festival di Sanremo ma rifiutate dalla direzione artistica della manifestazione.
Morgan pubblica il quarto inedito rifiutato a Sanremo: ecco ‘Foto nella mailbox’

Morgan ha pubblicato oggi - 18 febbraio - sul suo profilo Instagram un’altra delle cinque canzoni presentate dall’ex frontman dei Bluvertigo per il prossimo Festival di Sanremo ma rifiutate dalla direzione artistica della manifestazione. Si tratta del quarto inedito di Morgan scartato a Sanremo e si intitola “Foto nella mailbox”.

Il brano è accompagnato da un video e - come si legge nella didascalia del post - è tratto dall’album “La musica sentimentale”, disco che il cantautore e polistrumentista lombardo aveva inizialmente annunciato nel 2016, facendo sapere che avrebbe contenuto una versione diversa del brano "Semplicemente", originariamente inciso con i Bluvertigo e presentato a Sanremo nel 2016. 

L’uscita di “Foto nella mailbox” è stata annunciata dallo stesso Morgan qualche ora prima della pubblicazione dell’inedito attraverso un post, condiviso sempre su Instagram, con un video che vede Marco Castoldi - questo il nome all’anagrafe dell’artista - rileggere “Space Oddity” di David Bowie. “Morgan a casa di Fabrizio Corona cerca di dare un senso alla chitarra di Belen (tra poco arriva il quarto inedito rifiutato a Sanremo, nel frattempo divertiamoci con poco”, si legge nella didascalia della clip con la quale il cantautore ha annunciato l’arrivo del pezzo.

Il quarto inedito rifiutato a Sanremo fa seguito agli altri tre brani scartati dalla direzione artistica del festival che Morgan ha diffuso in rete nelle scorse settimane: “Il senso delle cose”, “Il cuore in polvere”, e “Pensiero e Veleno”.

Oltre a rendere disponibili le canzoni che avrebbe voluto presentare sul palco della manifestazione sanremese, nel corso dello scorso mese di gennaio la voce di “Altrove” ha condiviso con i suoi fan altre canzoni mai pubblicate prima come, tra le altre, “Ano” - definita dall’artista stesso un pezzo “di genere assurdo” - e "Che succede?”, incluse nella tracklist dell'annunciato album, "Mr. Agon e il Sacro silenzio".

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.