I Green Day annunciano l’uscita del nuovo brano ‘Here comes the shock’

Dopo che lo scorso 7 febbraio nel corso della decima edizione degli Annual NFL Honors i Green Day sono tornati a esibirsi su un palco dopo quasi un anno di assenza dalle scene dal vivo, Billie Joe Armstrong e soci hanno annunciato l’uscita di un nuovo singolo.
La prossima canzone della formazione di “American idiot” si intitolerà “Here comes the shock” e sarà fatta ascoltare in anteprima il 20 febbraio durante l’evento annuale NHL Outdoors, una serie di incontri giocati all'aperto della National Hockey League. Il brano sarà poi disponibile in tutto il mondo il 22 febbraio, un giorno dopo la pubblicazione del singolo in Nord America.
Get ready to rip! New song "Here Comes The Shock" out Sunday in North America + the rest of the world on Monday.
— Green Day (@GreenDay) February 17, 2021
Hear it first during this Saturday's #NHLOutdoors at Lake Tahoe game at 3pm ET on @NBC!! 🤯 @NHL pic.twitter.com/QSgTJkVgyG
Billie Joe Armstrong, che oggi - 17 febbraio - compie 49 anni, aveva rivelato di essere al lavoro su nuovi brani della band di "Dookie" lo scorso mese di novembre e che il seguito di "Father Of All…", l’ultimo album dato alle stampe dal trio californiano e uscito a febbraio del 2020, potrebbe vedere la luce molto presto. Al New Musical Express il frontman dei Green Day - che il 27 novembre 2020 ha pubblicato l’album solista “No fun mondays” - aveva spiegato: “È possibile che il nuovo materiale arrivi molto prima del previsto: potremmo realizzare un EP, un disco vero e proprio o forse solo una nuova canzone, abbiamo diverse opzioni. La questione è solo aspettare che arrivi il momento giusto”. A proposito dei nuovi pezzi, aveva fatto sapere. “Nei nuovi brani che sto componendo il tono è molto più autoironico e divertente. Questo non vuol dire che stiamo facendo un disco comico o roba simile. Da un lato è molto autobiografico e divertente, ma dall’altro, quando lo ascolti bene, puoi notare che c’è un certo tipo di commento sociale in questi testi”.