Addio a Françoise Cactus, cantante degli Stereo Total

L’artista è venuta a mancare all’età di 57 anni.
Addio a Françoise Cactus, cantante degli Stereo Total

Si è spenta all’età di 57 anni Françoise Cactus, la cantante degli Stereo Total, duo franco tedesco formato insieme a Brezel Göring. La notizia della morte è stata data dall’emittente radiofonica tedesca Radio Eins, per la quale Françoise Van Hove - questo il nome all’anagrafe dell’artista -  ha lavorato, attraverso un post condiviso sui social oggi - 17 febbraio.

“Radio Eins piange la scomparsa di Françoise Cactus. La famosa musicista berlinese è morta oggi”, si legge nel messaggio condiviso su Facebook da Radio Eins e riportato più avanti. E ancora: “La direttrice di Radio Eins Anja Caspary: ‘Questo è un giorno molto triste, ci mancherà moltissimo’”.

Stando a quanto riportato dal quotidiano tedesco Frankfurter Rundschau, Françoise Cactus è deceduta dopo aver sofferto di cancro al seno.

Françoise Cactus, classe 1964, nata e cresciuta in Francia e arrivata a Berlino nel 1986, ha fondato gli Stereo Total insieme al suo partner Brezel Göring nel 1993, dopo l’esperienza con la band Lolitas. Grazie ai loro brani e alle loro cover di pezzi pop - come, per esempio, la loro versione di "Push It" delle Salt-N-Pepa - il duo si impose come uno dei progetti più interessanti della scena elettronica berlinese degli anni ‘90. Il repertorio degli Stereo Total include principalmente canzoni in francese, ma anche brani in tedesco, spagnolo, giapponese, turco e perfino italiano. L’ultimo album dato alle stampe dal duo è “Ah! Quel Cinéma!”, uscito nel 2019.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.