Comunicato Stampa: Sherwood Festival a padova con Afterhours e Killing Joke

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

SHERWOOD FESTIVAL
(PARCHEGGIO STADIO EUGANEO – PADOVA)

Dopo l’enorme successo dei primi due week-end, un nuovo fine settimana di musica d’alta qualità

VEN. 1 LUGLIO – AFTERHOURS + MARTA SUI TUBI
SAB. 2 LUGLIO - KILLING JOKE + NOMOREDOLLS

E' iniziato alla grande, sfatando ogni superstizione, lo scorso venerdi'17 giugno uno dei più importanti eventi estivi del nord-est: lo Sherwood Festival 2005. Per un mese intero, nell'accogliente area allestita nel parcheggio nord dello Stadio Euganeo si terranno concerti, set, spettacoli teatrali, incontri e dibattiti sui temi dell'attualità politica, appuntamenti che hanno reso negli anni il festival di Sherwood un evento unico.
Una grande kermesse – organizzata dalla storica emittente libera e indipendente Radio Sherwood – in cui la politica, la musica, la socialita' e la cultura si miscelano tra loro regalandoci indimenticabili Notti Magiche.

Dopo le straordinarie performance di Bandabardo', The Dresden Dolls, Punkreas e Hellacopters, altri due concerti di assoluta grandezza sono previsti per questo week end. Altri due eventi da non perdere. Assolutamente.

Venerdì 1 Luglio | Inizio spettacolo ore 21.30 | Ingresso 12 € |
AFTERHOURS + MARTA SUI TUBI

Il gruppo milanese, capitanato da Manuel Agnelli, si presenta a Padova per una performance live che si preannuncia magica e indimenticabile. L'atmosfera unica dello Sherwood Festival permetterà di farci apprezzare al meglio i nuovi brani del loro ultimo disco Ballate per piccole iene, album che li ha confermati tra i migliori gruppi italiani degli ultimi dieci anni. Gli splendidi brani di Ballate per piccole iene riescono, come sempre, a portare in primo piano l'emozionalita' della musica degli Afterhours, un merito che va anche a Greg Dulli (leader dei Twilight Singers, band in cui lo stesso Agnelli ha militato come tastierista per gran parte del loro tour statunitense) e John Parrish, entrambi protagonisti dell'arrangiamento, scrittura e coproduzione di diversi brani del disco.
Per gli Afterhours è la settima prova in studio (la loro prima pubblicazione è datata 1990, con liriche in inglese ed edita dalla storica etichetta Vox PoP) a cui va aggiunto il doppio live Siam tre piccoli porcellin del 2001.
Ad aprire il concerto il duo siciliano Marta sui Tubi, un gruppo strampalato e molto molto provocatorio che ha all'attivo un disco, Muscoli e Dei pubblicato nel 2004 sotto Eclectic Circus Records, ampiamente apprezzato da pubblico e critica. Questa sera presenteranno il loro nuovo album che uscirà in Ottobre.

Sabato 2 Luglio | Inizio spettacolo ore 21.30 | Ingresso 12 € |
KILLING JOKE + NOMOREDOLLS

E' forse l'appuntamento clou di tutto il festival, il palco di Sherwood ha l'onore di ospitare una delle band fondamentali del rock dell'ultimo quarto di secolo, i Killing Joke.
In tour in Europa per festeggiare i 25 anni di attivita' e per mostrare tutta lo loro coesione e abilita' musicale. Senza i Killing Joke non ci sarebbero stati gruppi come Ministry e soprattutto Nine Inch Nails.
I Killing Joke infatti sono i capostipiti della new wave grazie all'esordio datato 1980 in pieno riflusso punk e disgregazione culturale, il loro primo disco e' di fatto una miscela di punk sintetico, suoni metallici ed elettronici... una rivoluzione musicale che ha dato vita ad un nuovo fenomeno per tutta la musica inglese.
Un successo clamoroso che li ha portati ad una crisi d'identita' durata qualche anno senza pero' mai fermare la propria ispirazione artistica culminata con la resurrezione del 2003 con un nuovo album, omonimo. Ora sono di nuovo in tour per festeggiare 25 anni di onorata carriera. Ad aprire il concerto, i Nomoredolls, gruppo italiano molto amato dalla critica statunitense con all’attivo un disco omonimo composto da 12 potentissimi brani.

Ogni sera dal 17 giugno al 17 luglio lo Sherwood Festival sarà vivo e vissuto a 360° grazie agli innumerevoli stand informativi, banchetti di commercio equo solidale e punti di ristoro eno-gastronomici. Last but not least, i tarantolati djset d'n'b del Mojito Circus.
Dopo questo week.end si entra nella settimana del Comix Festival 2005, per tutte le informazioni a riguardo: www.sherwood.it/festival

Informazioni al pubblico:
+390498752129 - festival@sherwood.it - www.sherwood.it/festival
Dall'archivio di Rockol - Quando la rockstar mostra il medio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.