Lynyrd Skynyrd: in arrivo l’album dal vivo ‘Live at Knebworth ’76’. Trailer

Esce la testimonianza audio e video del concerto che il 21 agosto 1976 vide Ronnie Van Zant, Gary Rossington, Allen Collins, Steve Gaines, Leon Wilkeson, Artimus Pyle, Billy Powell e le Honkettes andare in scena sul palco del Festival di Knebworth
Lynyrd Skynyrd: in arrivo l’album dal vivo ‘Live at Knebworth ’76’. Trailer

Il prossimo 9 aprile arriverà sui mercati “Lynyrd Skynyrd: live at Knebworth ’76”, testimonianza audio e video del concerto che il 21 agosto 1976 vide la band di Jacksonville andare in scena sul palco del Festival di Knebworth, in Inghilterra.

In quell’occasione la formazione era composta dal cantante Ronnie Van Zant, i  chitarristi Gary Rossington (in foto), Allen Collins e Steve Gaines, il bassista Leon Wilkeson, il batterista Artimus Pyle, il tastierista Billy Powell e le coriste delle Honkettes. Poco più di un anno dopo lo show al Festival di Knebworth, Van Zant, Steve Gaines e la corista Cassie Gaines trovarono la morte nell’incidente aereo avvenuto il 20 ottobre 1977.

“Lynyrd Skynyrd: live at Knebworth ’76”, che sarà disponibile in tre edizioni fisiche (DVD+CD, Blu-ray+CD e 2LP+DVD LTD Edition) e in video digitale, presenterà per la prima volta l’intero concerto del 21 agosto 1976, durante il quale i Lynyrd Skynyrd proposero una scaletta composta da brani come - tra gli altri - “Whiskey rock-a-roller”, “Searching”, "Sweet home Alabama”, “Gimme three steps” e "Free bird”. Oltre alle immagini del live, precedentemente disponibili solo nel film-concerto del 1996, “Freebird ... The movie” - ma intervallate da interviste e da filmati di altre performance - la versione in Blu-ray+CD conterrà come bonus il documentario “If I leave here tomorrow: a Film about Lynyrd Skynyrd” (sottotitolato in italiano).

Ecco il trailer:

Queste, invece, la tracklist e la copertina:

1. “Workin’ for MCA

2. “I Ain’t the One”

3. “Saturday Night Special”

4. “Searching”

5. “Whiskey Rock-A-Roller”

6. “Travelin’ Man”

7. “Gimme Three Steps”

8. “Cell Me the Breeze”

9. “T for Texas”

10. “Sweet Home Alabama”

11. “Free Bird”

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/yCcbgrAKHWg8rNxhC7jngILoyKo=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/lynyrdskynyrdknebwort76lp-dvd-bray.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.