Vasco ricorda il suo fotografo Efrem Raimondi: "Mosso da una passione profonda"

L'artista e ritrattista milanese è stato stroncato da un infarto. Ha affiancato il rocker dagli inizi del 2000.
Vasco ricorda il suo fotografo Efrem Raimondi: "Mosso da una passione profonda"
Credits: Gianluca Simoni

Un infarto ha stroncato oggi Efrem Raimondi, fotografo e artista, ritrattista, conosciuto ai più come “il fotografo di Vasco” (ma è veramente riduttivo), che ha accompagnato dagli inizi del 2000 per "Stupido Hotel", le cui foto vennero scattate a Los Angeles e furono usate subito per una mostra di presentazione dell’album.

Su Vasco Rossi, assieme a Toni Thorimbert, Efrem pubblicò con Mondadori il libro fotografico definitivo: “Tabula Rasa”. Efrem lo aveva ritratto nella metro, sulle highway californiane, o vestito sotto una doccia, con quei suoi colori freddi o in bianco nero. Così vedeva la fotografia a cui si era avvicinato da ragazzo durante il terremoto in Irpinia e che non aveva più lasciato. .Conosciuto per gli scatti a star come Joe Strummer e Monica Bellucci, Cat Power, Franca Sozzani, era conosciuto soprattutto per i tuoi ritratti ai personaggi famosi. Era nato il 16 agosto 1958 a Legnano. Qui sotto il ricordo di Vasco Rossi pubblicato sui social: 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.