Music startups: è l’ora del mentoring in rete con Artime

L’ex artista e produttore Mario Winans l’ha appena lanciata
Music startups: è l’ora del mentoring in rete con Artime

La fusione tra una serie di esigenze che sono state enfatizzate dalla pandemia è alla base di una nuova startup musicale, fondata molto di recente dall’artista diventato imprenditore Mario Winans.

Costui nel 2004 fece un discreto successo con la canzone 'I Don't Wanna Know', ma oggi è passato dall’altra parte della barricata della filiera, presso la quale intende valorizzare il suo know-how sviluppato intorno alla costruzione delle carriere dei musicisti. La sua creatura si chiama Artime, l’ha fondata in questo inizio di 2021 e ne ha centrato l’attività sul mentoring online con focus sulle carriere musicali.

Artisti indipendenti e studenti potranno utilizzare Artime per essere consigliati sullo sviluppo della loro carriera in termini professionistici: in una modalità ampiamente sdoganata dalla gig economy, Winans – CEO di Artime – ha costruito una piattaforma che rende possibile l’incontro tra domanda e offerta. Quest’ultima, nel suo caso, è costituita da una rete di mentori che si rendono disponibili via app per i potenziali clienti e possono essere da loro selezionati e interpellati sulla base dei loro profili e delle loro competenze specifiche.

Gli artisti interessati possono scegliere di acquistare una sessione a pagamento introduttiva, per poi stabilire se proseguire con una serie di appuntamenti e conversazioni con il mentore prescelto.

Winans ha definito il suo team - meglio: un autentico roster – “Creative Masters”, assemblandolo tra professionisti di comprovata esperienza nella discografia, trasversale ai generi del pop, del rap e dell’R’n’B e completo di figure di alto profilo già vincitrici di parecchi premi e riconoscimenti dell’industria (lo stesso Winans ha vinto un Grammy in carriera): autori, ingegneri, produttori, publishers…

Questo il sito ufficiale della startup.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.