Ticketing: Sofar Sounds acquisisce Seated

La società specializzata nella vendita diretta di pacchetti deluxe è stata rilevata dall'agenzia inglese specializzata nella promozione di eventi in venue non convenzionali
Ticketing: Sofar Sounds acquisisce Seated

Sofar Sounds, agenzia fondata nel 2009 a Londra da Rocky Start, Rafe Offer e Dave Alexander specializzata nell’organizzazione e nella promozione di eventi musicali in location non convenzionali, ha rilevato Seated, società di ticketing online attiva nella vendita diretta al pubblico di vip package per artisti come - tra gli altri - John Legend, Robert Plant e Death Cab For Cutie. L’importo mosso dall’operazione non è stato reso pubblico: Seated, nonostante il passaggio di proprietà, continuerà a operare come società indipendente con lo stesso organico attivo prima del rilevamento.

“Seated e Sofar condividono la visione di mettere gli artisti al primo posto”, ha commentato il ceo di Sofar Sounds Jim Lucchese: “Durante il difficile anno appena passato, questo è stato il nostro obiettivo principale: supportare i musicisti indipendenti che fanno affidamento sui tour per connettersi con i loro fan e guadagnarsi da vivere. Questi artisti sono la ragione per cui esiste Sofar. Sono incredibilmente entusiasta di ciò che Sofar e Seated stanno costruendo insieme per fare di più per gli artisti, sia digitalmente che di persona, quando la musica dal vivo riprenderà”.

“Nel gennaio del 2017, John Griffin e io abbiamo deciso di costruire il futuro di ciò che dovrebbe essere il ticketing”, ha fatto sapere in una nota il co-fondatore di Seated David McKay: “La nostra scommessa era che nel prossimo futuro gli artisti avrebbero voluto un maggiore controllo sulla loro esperienza di ticketing e una connessione più diretta con i loro fan. Oggi Seated si unisce al team di Sofar Sounds: un enorme passo avanti nel nostro obiettivo di aiutare gli artisti a prendere il controllo della loro esperienza di ticketing e dei dati dei fan. Insieme, saremo in grado di fare ancora di più per gli artisti".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.