Soundcloud: Troy Carter è il nuovo direttore del consiglio di amministrazione

Il suo compito sarà guidare la società in ‘nuovi modelli di business e sviluppo di servizi per gli artisti’
Soundcloud: Troy Carter è il nuovo direttore del consiglio di amministrazione

Il già manager di Lady Gaga, John Legend e Meghan Trainor nonché ex capo dei servizi per artisti di Spotify Troy Carter è stato nominato direttore del consiglio di amministrazione di Spotify: come ha fatto sapere la società svedese con sede a Berlino per mezzo di una nota, al dirigente sarà chiesto di “elaborare nuovi modelli di business, oltre che sviluppare nuove soluzioni e servizi dedicati agli artisti”.

La nomina è da inquadrare nel processo che Soundcloud ha avviato negli ultimi mesi, il cui aspetto più rilevante è lo spostamento verso un modello assimilabile a quello già adottato da Bandcamp, ovvero di supporto diretto agli artisti da parte delle fan base. Al proposito il vicepresidente della società per le partnership sui contenuti Raoul Chatterjee ha spiegato - nel corso di un’audizione presso il parlamento britannico, che Soundcloud “come piattaforma artist-first è sempre alla ricerca di modi per rendere più equi i pagamenti agli artisti”, pur premettendo come le implicazioni di un modello di business basato sull’utente - quello proprio di servizi in abbonamento come Spotify - per essere sviscerate necessitino di “un'indagine molto dettagliata e complessa che deve ancora essere avviata”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.