Spotify lancia una community per autori

Noteable offrirà ai creativi un hub interattivo e servizi aggiuntivi

Il servizio dedicato agli autori che Spotify ha lanciato sulla propria piattaforma lo scorso mese di dicembre diventerà un’entità a sé stante: il sito, che sarà battezzato Noteable, non solo offrirà gli stessi servizi previsti in prima istanza sull’hub digitale - come playlist e opportunità di interazione - ma anche strumenti aggiuntivi come una newsletter dedicata a notizie, prodotti o risorse che possano interessare i creativi e tutorial video, tenuti da ospiti speciali.

Noteable è stato definito dal responsabile per le relazioni con i creator della piattaforma svedese Jules Parker “il filo conduttore che raggruppa gli strumenti e le modalità di interazione” offerti da Spotify ad artisti e autori.

La società guidata da Daniel Ek sta mostrando un vivo interesse nei confronti della comunità degli autori: poco prima dell’inaugurazione di Songwriters Hub era trapelata la notizia dello sviluppo, da parte di Spotify, di un software anti-plagio a disposizione proprio della comunità artistica presente con le proprie opere sul servizio. A inizio 2020 erano state lanciate le Songwriter Page, informazioni relative agli autori dei brani testate in prima battuta sui cataloghi di big come Missy Elliott, Justin Tranter e Meghan Trainor.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.