Un livestream in ricordo del bassista dei Metallica Cliff Burton

Il musicista californiano perse la vita a bordo del tour bus dei Metallica nel 1986 a soli 24 anni.
Un livestream in ricordo del bassista dei Metallica Cliff Burton

Fosse ancora vivo oggi l'ex bassista dei Metallica Cliff Burton compirebbe 59 anni. Il musicista non è stato dimenticato dai fan e il suo compleanno sarà comunque celebrato nel 'Cliff Burton Day', un evento in live streaming che avrà luogo su Twitch.tv/GomezGrip alle quattro del mattino dell'11 febbraio (ora italiana).

Cliff Burton entrò nei Metallica nel 1982 dopo che la band californiana lo vide esibirsi con la band in cui militava allora, i Trauma. Il bassista ha suonato nei primi tre album in studio dei Metallica - "Kill 'Em All", "Ride The Lightning" e "Master Of Puppets" - e ha co-firmato classici del gruppo come "Ride The Lightning", "For Whom The Bell Tolls", "Fade To Black", "Creeping Death" e "Master Of Puppets".

Burton morì tragicamente all'età di soli 24 anni in un incidente sul tour bus dei Metallica in Svezia il 27 settembre 1986. Il primo sostituto di Burton nella formazione di Lars Ulrich fu Jason Newsted, che vi rimase fino al 2001. Dal 2003 fino ai giorni nostri il titolare è Robert Trujillo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.