Universal: alleanza con le eccellenze K-pop per dominare il mercato del live streaming

Big Hit, l’etichetta dei BTS, saluta l’ingresso di UMG e della concorrente (ma partecipata) YG nella piattaforma KBYK Live
Universal: alleanza con le eccellenze K-pop per dominare il mercato del live streaming

La Big Hit, etichetta dei BTS considerata la più rilevante realtà K-pop a livello globale, ha annunciato l’ingresso come azionisti di Universal e dell’etichetta YG (teoricamente concorrente della stessa Big Hit, anche se partecipata, a livello azionario, dalla label di Bang Si-hyuk) in KBYK Live, sviluppatore di live streaming nato dalla joint venture tra Big Hit e Kiswe che lo scorso mese di settembre ha lanciato il servizio VenewLive.

L’operazione, ha fatto sapere in una nota Big Hit, garantirà “una line-up di artisti di fama mondiale e contenuti di performance di alta qualità rappresentati da Big Hit, YG e UMG, espandendo ulteriormente la piattaforma utilizzando le tecnologie di Kiswe compreso il live-streaming multi-view”. VenewLive, infatti, potrà “personalizzare ogni esperienza di concerto per adattarla all'identità e alle caratteristiche di ogni artista, fornendo al contempo esperienze di performance innovative e originali affinché i fan possano godere dei contenuti del loro artista preferito in un modo unico, autentico e personalizzato”.

Il fatto che la tecnologia elaborata da VenewLive sia la stessa utilizzata dai BTS per gli eventi online da record degli scorsi mesi di giugno e ottobre lascia intendere che le mire dei partner - Universal in primis - vadano per oltre il mercato locale o di genere.

“Siamo lieti di unirci a Big Hit, YG e Kiswe come partner in KBYK nel tentativo di aiutare a far evolvere ulteriormente le opportunità e le esperienze di live streaming per gli artisti UMG e i loro fan oggi e nel futuro”, ha dichiarato il vicepresidente esecutivo di UMG Boyd Muir: “Il 2020 ha dimostrato che la necessità di un live streaming affidabile e innovativo non è mai stata così sentita. VenewLive offre alcune delle opportunità più creative e importanti per gli artisti di oggi per globalizzare la loro arte e le loro performance, su misura per migliorare la comunità di appassionati e l'esperienza dei fan”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.