Sanremo 2021, il Ponente ligure verso la zona rossa

L’andamento dei contagi potrebbe portare il governatore Toti a firmare un’ordinanza per imporre ulteriori restrizioni nella zona in concomitanza con il Festival
Sanremo 2021, il Ponente ligure verso la zona rossa

L’area compresa tra Sanremo e Ventimiglia potrebbe diventare a breve zona rossa. L’andamento dei contagi da Covid-19 registrati nelle ultime settimane potrebbe portare il governatore della regione Liguria Giovanni Toti a firmare un’ordinanza ad hoc per imporre ulteriori restrizioni che sospenderebbero le attività degli esercizi commerciali pubblici come bar e ristoranti, oltre che a quelle degli istituti scolastici.

Come riferisce Riviera24, nel corso del quotidiano punto stampa tenuto nella sera di ieri, lunedì 8 febbraio, Toti ha dichiarato:

“Da Sanremo al confine di Ventimiglia la situazione è anticongiunturale rispetto al resto della Regione, dove i dati del contagio sono in diminuzione. Mentre la città di Imperia è sotto la media regionale, a Ponente, a causa della vicinanza con la Francia dove stanno circolando varianti del virus, i numeri sono, invece, in aumento”

Se la misura dovesse essere adottata entro la fine di questa settimana, le limitazioni alla circolazione dei cittadini dovrebbero terminare entro il primo marzo, cioè un giorno prima dell’inizio della settantunesima edizione del Festival della Canzone Italiana, in previsione del quale sono già state cancellate le manifestazioni collaterali al concorso canoro.

Sempre ieri, 8 febbraio, il prefetto di Imperia Alberto Intini aveva escluso l’istituzione di zone rosse a Sanremo durante il periodo del festival:

"Quello che a noi interessa è l'impatto sulla città. Abbiamo individuato quali possono essere alcune criticità, ma è un lavoro in itinere e non c'è nulla di deciso. Abbiamo anche valutato che non sarà necessario emettere provvedimenti drastici come zone rosse, chiusure e via dicendo"

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

Accedi alla web-app gratuita degli effettivi passaggi radiofonici delle canzoni di Sanremo in tempo reale, divisi per categorie Campioni e Nuove Proposte, calcolati da Radiomonitor su un panel di circa 367 emittenti monitorate in Italia.
© 2021 Radio Airplay powered by Rockol - riproduzione vietata.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.