Audiomack, chiusi accordi di licenza con Universal e Sony

Il servizio streaming regolarizza la sua posizione nei confronti delle major, dopo il contratto siglato nel 2019 con Warner
Audiomack, chiusi accordi di licenza con Universal e Sony

La piattaforma di streaming musicale Audiomack ha siglato due accordi di licenza con Universal e Sony: la chiusura dei due contratti finalizza il processo di regolarizzazione nei confronti delle major avviato nel 2019 dal servizio lanciato nove anni fa da Dave Macli e David Ponte, quando la società sottoscrisse un’intesa con il gruppo Warner.

Forte di 17 milioni di utenti unici mensili, Audiomack si è distinto soprattutto presso la community degli appassionati di hip hop, ospitando sui suoi server anteprima di artisti di alto profilo come A Boogie wit da Hoodie, Migos, Fetty Wap, Kevin Gates e Chance The Rapper: uno dei punti di forza della piattaforma è il posizionamento rispetto alla concorrenza nei mercati emergenti, specie in quelli di Nigeria, Ghana, Tanzania, Senegal e Kenya, dove occupa il posto di servizio più diffuso sui servizi mobili iOs.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.