Paolo Fresu, un cofanetto (con omaggio a David Bowie) per festeggiare i 60 anni

Uscirà il 10 febbraio il cofanetto ‘P6OLO FR3SU’, con una ristampa e due nuovi album
Paolo Fresu, un cofanetto (con omaggio a David Bowie) per festeggiare i 60 anni

Sarà pubblicato il prossimo 10 febbraio, il giorno in cui ricorrerà il sessantesimo compleanno dell’artista di Berchidda, “P6OLO FR3SU”, cofanetto contenente una ristampa e due nuovi album del jazzista sardo Paolo Fresu.

La ristampa riguarderà “Heartland”, album uscito per la Universal Francia nel 2001 realizzato con David Linx e Diederik Wissels oggi difficilmente reperibile, mentre i due nuovi album saranno “The Sun on the Sea”, realizzato con Daniele di Bonaventura e Jaques Morelenbaum, e “Heroes”, omaggio a David Bowie registrato in compagnia di Petra Magoni (voce), Gianluca Petrella (trombone ed elettronica), Francesco Diodati (chitarra elettrica), Francesco Ponticelli (contrabbasso e basso elettrico) e Christian Meyer (batteria), che include classici dello scomparso artista britannico come “Let’s Dance” e “Rebel Rebel”.

La pubblicazione sarà corredata da un booklet compilato dallo stesso Fresu e illustrato da scatti firmati dal fotografo Roberto Cifarelli: la copertina di “Heartland” è stata realizzata da Severino Salvemini, mentre quella di “The Sun on the Sea” è opera di Carlo Gambarresi. L’artwork di “Heroes” è stato affidato alla fotografa Giorgia Rizzo.

Sempre il 10 febbraio Fresu sarà protagonista di un concerto battezzato “Musica da lettura” in programma alla Biblioteca dell’Archiginnasio di Bologna, città nella quale l’artista risiede da fine anni Ottanta.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.