Sanremo 2021, tra gli ospiti Negramaro e Amoroso: "Jovanotti? La porta è aperta"

Amadeus annuncia i nomi di altri ospiti che saliranno sul palco dell'Ariston. E all'amico di lunga data dice: "Se vorrà...".
Sanremo 2021, tra gli ospiti Negramaro e Amoroso: "Jovanotti? La porta è aperta"
Credits: Maurilio Giordana

A Sanremo 2021 ci saranno anche i Negramaro e Alessandra Amoroso. La band capitanata da Giuliano Sangiorgi e la cantante salentina saranno all'Ariston come ospiti. Ad annunciarlo è stato il conduttore e direttore artistico del Festival Amadeus, nel corso della conferenza stampa dedicata alle novità e agli aggiornamenti sulla manifestazione svoltasi oggi (in streaming). I loro nomi vanno ad aggiungersi a quelli - già confermati negli scorsi giorni - di Ornella Vanoni (la 86enne diva della musica italiana sarà presente alla serata finale, magari per ritirare un premio alla carriera), Achille Lauro, Zlatan Ibrahimovic, Matilda De Angelis, Elodie e Naomi Campbell.

L'anno scorso era atteso all'Ariston anche Jovanotti, la cui partecipazione però non fu confermata: il cantautore partì per un viaggio in bici in Sud America (da quell'esperienza nacque la serie per RaiPlay "Non voglio cambiare pianeta"). Sarà al fianco degli amici Amadeus e Fiorello, quest'anno? "Non lo so. Come ho detto anche l'anno scorso: 'La porta è aperta'. Se vorrà venire, noi siamo qui", risponde il padrone di casa. Che rivela di aver cercato anche Loredana Bertè (la cui ultima partecipazione al Festival di Sanremo risale al 2019: si classificò quarta con "Cosa ti aspetti da me", ricevendo tutte le sere standing ovation da parte della platea dell'Ariston).

Amadeus ha confermato di aver contattato anche Roberto Benigni e Adriano Celentano: "Ora aspettiamo che ci rispondano. Magari positivamente". 

Il Festival di Sanremo 2021 si svolgerà dal 2 al 6 marzo 2021. A margine della conferenza, il vicedirettore di Rai1 Claudio Fasulo ha confermato la notizia della positività di un tecnico presente alle prove della manifestazione, ospitate dagli studi De Paolis di Roma: "Situazione sotto controllo, sono state osservate le procedure di tracciamento. Le persone che hanno lavorato a stretto contatto con lui verranno seguite e tamponate nei prossimi giorni". 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.