Avril Lavigne, il nuovo disco esce in estate

La pubblicazione del seguito di ‘Head Above Water’ dovrebbe essere questione di mesi
Avril Lavigne, il nuovo disco esce in estate

A poco più di due anni da “Head Above Water” - il sesto e ultimo disco dell’autrice e performer canadese consegnato ai mercati nel febbraio del 2019 - Avril Lavigne si starebbe preparando a pubblicare un nuovo lavoro di inediti in studio: a confermarlo è stata la stessa trentaseienne artista nel corso di un botta e risposta con un fan su Instagram. All’osservazione “sbrigati, non vediamo l’ora di avere il tuo settimo disco” la Lavigne ha risposto: “E’ pronto, arriverà presto. Di sicuro per l’estate”.

Contrariamente al suo predecessore, il nuovo disco - del quale ancora non si conoscono dettagli come tracklist, titolo ed eventuali collaborazioni - dovrebbe segnare un ritorno alle sonorità pop-punk che nei primi anni Duemila lanciarono l’artista a livello internazionale. A rivelarlo è stato il produttore dell’album John Feldmann, che lo scorso mese di dicembre ha anticipato qualche particolare nel corso di un’intervista alla testata australiana Wall Of Sound: “La sto aiutando a fare il nuovo disco, e lo sto amando. Davvero. Amo anche lei e non mi sono mai divertito tanto”.

Avril Lavigne era attesa a Milano il 15 e 16 marzo del 2020 per due date dell”Head Above Water World Tour”: le misure adottate per contenere il contagio da Covid-19 costrinsero i promoter della cantante a cancellare gli appuntamenti. Tuttavia due nuove date furono annunciate il 19 maggio scorso per il 12 e il 14 marzo 2021, rispettivamente a Milano e Padova. Data l’emergenza sanitaria ancora in corso, i due show saranno subordinati alle decisioni che verranno prese dal governo italiano alla scadenza del dpcm attualmente in vigore, le cui disposizioni - salvo proroghe - cadranno il prossimo 5 marzo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.