Round Hill ha comprato il catalogo dei Massive Attack

La società di edizioni ha acquisito i diritti di Robert Del Naja e Grant Marshall: ‘La loro? Una musica senza tempo’
Round Hill ha comprato il catalogo dei Massive Attack

Dopo essersi assicurata il catalogo dei Collective Soul e - pochi giorni prima - quello di Billy Duffy, chitarrista e co-autore, insieme a Ian Astbury, dei Cult, Round Hill ha messo a segno un altro colpo di alto profilo: la società di edizioni newyorchese ha fatto sapere di aver acquisito i cataloghi di Robert Del Naja e Grant Marshall, i due principali autori dei Massive Attack.

L’accordo, i cui termini finanziari non sono stati resi noti, ha visto Round Hill assicurarsi i diritti dei cinque album pubblicati dalla band tra il 1991 e il 2010, “Blue Lines”, “Protection” del 1994, “Mezzanine” del 1998, “110th Window” del 2003 e “Helidoland”.

“Poter lavorare con il loro incredibile catalogo è fantastico”, ha fatto sapere, in una nota, il ceo e fondatore della società Josh Gruss: “La musica dei Massive Attack è senza tempo e la loro importanza come autori è immensa”.

“I Massive Attack sono autentici pionieri, ammirati sia dai loro coetanei che, più in generale, da tutti gli appassionati”, gli ha fatto eco l’ad di Round Hill Robin Godfrey-Cass: “Il lavoro della band, a cui Robert e Grant hanno contribuito in modo determinante negli ultimi tre decenni, è sorprendente, e siamo orgogliosi che abbiano scelto noi per curare la loro eredità”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.