Angelica, il nuovo album: "C'è un assolo di chitarra: rarità, oggi"

L'ex frontwoman dei Santa Margaret torna con "Storie di un appuntamento"Ora spazio alla mia attitudine post-rock". Qui suona pure il singolo "L'ultimo bicchiere".
Angelica, il nuovo album: "C'è un assolo di chitarra: rarità, oggi"
Credits: Ambra Parola

"Avevo voglia di psichedelia. In salsa pop. Ho unito Mac DeMarco e Tame Impala alle cose che piacciono a me. La musica degli Anni '60, ad esempio. Mi piace come suona, questo disco: rispetto ai miei precedenti lavori ci sono più errori, più imperfezioni. È un album sincero, non troppo costruito": Angelica Schiatti, per gli amici semplicemente Angelica, torna con "Storie di un appuntamento", in uscita oggi.

L'album, che arriva a distanza di due anni dal precedente "Quando finisce la festa", contiene otto pezzi le cui lavorazioni hanno visto la cantautrice monzese, ex frontwoman della band indie rock dei Santa Margaret (ne faceva parte anche Stefano Verderi, il chitarrista de Le Vibrazioni), ricercare suoni sporchi. Il basso di “Karma” è un Rickenbacker del ‘72 mezzo rotto. Molte voci sono poi rimaste nella loro prima versione di prova, alimentando quella sensazione di spontaneità che pervade tutto il disco, libero da imposizioni e vincoli: "Ora spazio alla mia attitudine post-rock. In 'De Niro' c'è pure un assolo di chitarra: rarità, nei dischi italiani di questi tempi. Nel disco precedente il mood era più remissivo, nonostante ci fossero musicisti come Adriano Viterbini. Stavolta volevo un disco più storto".

"Storie di un appuntamento" è stato anticipato dai singoli "C'est fantastique", "Il momento giusto" e "L'ultimo bicchiere", che Angelica suona piano e voce per Rockol nel video che trovate qui sotto:

Di seguito, copertina e tracklist di "Storie di un appuntamento".

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/zXGk1Y7gghantrBQ6K0eyXr1Iq0=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/yrjfl-pw.jpeg

"Peggio di un vampiro"
"Il momento giusto"
"Karma"
"L'ultimo bicchiere"
"De Niro"
"C'est fantastique"
"Strip club"
"Comodini"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.