Avete già ascoltato il nuovo singolo di Alice Cooper?

A 73 anni Vincent Damon Furnier è ancora in grandissima forma, non trovate?
Avete già ascoltato il nuovo singolo di Alice Cooper?

Alice Cooper compie gli anni (le candeline sulla torta sono 73) e per l'occasione si regala - e regala ai suoi fan - un nuovo singolo. Si intitola "Social debris" e lo si può scaricare gratuitamente per le prossime 24 ore sul suo sito ufficiale. Il brano, accompagnato anche da un videoclip, è la prima anticipazione del nuovo album della rockstar, "Detroit stories". A detta dello stesso cantante - sarà un omaggio alle sue radici.

Alice Cooper racconta il disco, che arriverà nei negozi e sulle piattaforme il prossimo 26 febbraio, tra meno di un mese, con queste parole:

"Detroit è stata la culla dell'hard rock arrabbiato. Dopo che non riuscì a trovare posto in nessun luogo degli Stati Uniti, Detroit fu il luogo che ospitò l'hard rock rappresentato da Alice Cooper e i nostri folli spettacoli. Era un paradiso per gli emarginati".

E sul singolo fa sapere:

"La canzone è stata scritta dalla formazione originale degli Alice Cooper. All'epoca non ci riconoscevamo in niente, perché facevamo cose che le altre band non facevano. Non ci riconoscevamo nella scena folk, non ci riconoscevamo nel metal. Eravamo semplicemente degli outsiders. Eravamo dei reietti, chiusi nel nostro piccolo mondo. Questa canzone parla di noi. Suona come se arrivasse direttamente dal 1971".

"Detroit stories" includerà anche una cover di "Rock & roll" dei Velvet Underground.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.