System Of A Down, Serj Tankian pubblicherà un ep pensato per la band

Uscirà questa settimana "Elasticity" e sarà un buon modo per capire che cosa avrebbe potuto fare il gruppo di Los Angeles.
System Of A Down, Serj Tankian pubblicherà un ep pensato per la band

Uscirà questa settimana il nuovo eo di Serj Tankian dal titolo "Elasticity" e sarà un buon modo per capire cosa avrebbero potuto fare i System Of A Down visto che il disco è stato composto utilizzando canzoni inizialmente pensate per la band. Un primo assaggio è arrivato dal canale Instagram di Tankian , dove il cantante della band di origini armene ha condiviso un teaser della titletrack 'Elasticity' che sarà poi fatta ascoltare interamente il 4 febbraio sulla sua pagina YouTube. La particolarità di "Elasticity" sta nel fatto che, le canzoni contenute nell'ep sono di fatto degli 'scarti' dei System Of A Down, canzoni inizialmente pensate da Tankian per la band e poi accantonate.

Dopo il ritorno a sorpresa dei SOAD nel 2020 con non uno ma ben due inediti, questo potrebbe essere un altro modo per i fan di esorcizzare un blocco discografico che va avanti da circa 15 anni. "Originariamente avevo scritto queste canzoni pensando ai System Of A Down - ha detto Tankian - Ma, visto che non riuscivamo a guardarci negli occhi per poter andare avanti, ho deciso di completarle da solo e farle uscire come EP".

Lo scorso anno i System Of A Down sono tornati a sorpresa con ben due nuovi inediti, dal titolo 'Protect The Land' e 'Genocidal Humanoidz'. L'occasione per un evento di portata storica per gli amanti della band è stato, come spesso accade quando si tratta dei SOAD, spinto da motivazioni politiche e sociali. La rottura di un silenzio discografico durato circa 15 anni, infatti, è avvenuta solo per supportare il popolo armeno colpito dalla guerra nel territorio di Artsakh, zona centro di una battaglia tra Turchia e Azerbaijan.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.