Sanremo, la sindaca di Assago: "Pronti a ospitare il Festival"

La "provocazione" lanciata da Enzo Mazza (FIMI) due giorni fa, con l'ipotesi di organizzare il Festival della Canzone Italiana ad Assago (Milano) e non a Sanremo, è stata prontamente raccolta da Lara Carano, sindaca della cittadina dell'hinterland raggiunta da una linea della matropolitana.
Ecco le sue dichiarazioni all'ADNKronos:
"Abbiamo letto, in queste ultime ore, che si intende cambiare location al Festival della canzone italiana, ossia che si scelga il Mediolanum Forum di Assago, anziché l'Ariston di Sanremo, per il suo svolgimento. Tale notizia è stata recepita dalla nostra amministrazione comunale con grande entusiasmo, proprio in quanto il Festival di Sanremo è un evento di rilevanza mondiale, che saremmo onorati di poter ospitare. Se la notizia fosse confermata, ci porremmo subito all'opera al fine di fornire agli organizzatori del Festival il supporto loro necessario".
Graziano Musella, presidente del Consiglio Comunale di Assago, ha aggiunto:
"Il Mediolanum Forum di Assago già ospita importanti eventi sportivi, manifestazioni e concerti musicali di rilevanza mondiale, nonché manifestazioni televisive, tra cui si annovera X Factor.
Poter ospitare, per la prima volta, il Festival della Canzone Italiana assume un rilievo di estrema importanza per tutti i cittadini assaghesi, per l'Amministrazione Comunale, nonché per tutti i comuni limitrofi. Assago, inoltre, si caratterizza, sempre più, come città proiettata verso il futuro, ancorché connubio vincente con la città di Milano. Il Festival di Sanremo rappresenterebbe un'occasione innovativa sul piano della cultura musicale non solo per Assago, ma anche per Milano, a cui siamo collegati e legati per valori culturali e sviluppo economico. Se la proposta assumerà connotazioni concrete, confermo, sin da ora, la piena disponibilità ad ospitare la settantunesima edizione del Festival di Sanremo".