UMG, Vivendi accelera l’IPO

La conglomerata francese fissa per ‘inizio 2022’ la scadenza dell’operazione
UMG, Vivendi accelera l’IPO

Con il perfezionamento dell’acquisto da parte di una cordata capitanata da Tencent di un ulteriore 10% di Universal Music Group Vivendi, che rimane proprietaria all’80% del gruppo guidato da Lucian Grainge, ha chiarito - in una nota ufficiale - come la quotazione sui mercati di UMG avverrà entro al massimo un anno o poco più.

“In seguito al successo di questa importante transizione strategica, la quotazione di UMG è prevista al più tardi a inizio 2022”, è stato il commento del gruppo guidato da Vincent Bolloré, al quale ha fatto seguito una nota congiunta di Vivendi e Tencent: “Tencent e i suoi soci sono lieti di supportare la crescita di UMG attraverso questo investimento aggiuntivo. Insieme a Vivendi, Tencent e Tencent Music Entertainment continueranno a lavorare per ampliare le opportunità degli artisti e arricchire le esperienze per gli appassionati, lavorando ulteriormente per una fiorente industria della musica e dell'intrattenimento”.

L’ammontare dell’operazione conclusa da Tencent e Vivendi ammonta a 3 miliardi di dollari: la somma, replicando quella per la prima tranche di acquisizione, conferma la valutazione effettuata in vista di un’offerta pubblica iniziale del gruppo pari a 30 miliardi di dollari.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.