Jon Bon Jovi: "Non sono mai caduto nella trappola del divismo"

Il rocker in un'intervista: "La mia vita è molto più normale di quanto si possa immaginare"
Jon Bon Jovi: "Non sono mai caduto nella trappola del divismo"

Sì al rock, no al divismo. Jon Bon Jovi è un artista di livello internazionale, ma nella vita di tutti i giorni è un uomo di 58 anni e un padre di famiglia come tutti gli altri: in un’intervista per il The Guardian, il cantante ha raccontato la sua quotidianità, fatta di piccole cose e di momenti condivisi con sua moglie Dorothea e i suoi figli Stephanie di 27 anni, Jesse di 18 e Romeo di 16.

“Per un certo periodo di tempo i miei figli più piccoli non erano sicuri di sapere cosa facessi – ha spiegato – La mia vita è molto più normale di quanto si possa immaginare. Non ci sono dischi di platino appesi alle pareti in casa mia. La trappola del ‘divismo rock’ non è mai stata parte di me o della mia casa”.

Jon Bon Jovi considera come parte della sua famiglia anche i suoi compagni di band ed è per questo che ha sempre cercato di tenere fuori dalla loro attività ogni argomento che potrebbe creare divisioni, come ad esempio la politica: “Ci sono persone che salgono sul palco con me che vedono le cose in maniera diversa – ha spiegato – ma io non permetto a queste divergenze di insinuarsi tra di noi. Non ho mai voluto diventare un prigioniero sul palco. Il modo in cui vivo la mia vita dipende solo da me”.

  Se, da una parte, il cantante non vuole che le divergenze di opinioni danneggino il rapporto con i suoi compagni, dall’altra si sente libero di esprimere le sue idee senza alcun timore. Ecco perché durante l’Inauguration Day per l’insediamento del nuovo Presidente statunitense Joe Biden, .Jon Bon Jovi ha deciso di interpretare una cover dei Beatles, "Then Comes The Sun": “Non ho mai provato un tale bisogno di cantare una canzone come in questo caso – ha spiegato in proposito – è stato catartico”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.