Questo musicista suona i Nirvana e i Cure con un particolare strumento cinese

Della sua musica, non senza sensazionalismo, dice: "Questa musica è da intendersi come una benedizione ma anche come un avvertimento"
Questo musicista suona i Nirvana e i Cure con un particolare strumento cinese

Le canzoni dei Nirvana, dei Cure e dei Tool come non le avete mai ascoltate. Sul suo canale YouTube il musicista Anthony Reid ha caricato alcuni video in cui suona cover di brani della band di "Smells like teen spirit" e altri gruppi con un particolare strumento cinese, lo yangqin, appartenente alla famiglia dei cordofoni a percussione.

I video sono stati caricati su YouTube da più di un anno, ma il mondo del web - e dei social - sembra aver scoperto il talento di Reid solamente ora. Tra le varie cover pubblicate ci sono quelle di "Heart-Shaped box" dei Nirvana, "Close to me" dei Cure, "Lateralus" dei Tool, che potete ascoltare qui sotto, insieme a quelle di "Mad World" dei Teatrs for Fears".

Nei video, oltre a suonare, Anthony Red - che pubblica con il nome d'arte di Horns of Pan - canta anche. Della sua musica, non senza sensazionalismo, dice: "Questa musica è da intendersi come una benedizione ma anche come un avvertimento. Un messaggio d'amore, ma che nasconde anche orrore. Per trovare l'equilibrio nella tua vita devi prima ascoltare Horns of Pan".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.