Sanremo 2021, Amadeus verso la conferma come direttore artistico
Non sarebbe un addio totale, quello rivolto da Amadeus al Festival di Sanremo 2021. Secondo quanto si apprende, l'ex disc jockey lascerebbe sì il ruolo di conduttore (il condizionale è d'obbligo: dipenderà tutto dalla posizione che assumerà sul Festival l'amministratore delegato Rai Fabrizio Salini dopo il tweet di questa mattina del Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini contro la presenza di pubblico e figuranti all'Ariston), ma non quello di direttore artistico del Festival.
D'altronde le canzoni dei 26 big in gara al Festival Amadeus le ha già scelte e ha contribuito a selezionare anche le 8 delle "Nuove Proposte", guidando la commissione artistica chiamata a giudicare i brani insieme alla giuria televisiva di Sanremo Giovani e al pubblico da casa tramite il televoto.
Il conduttore ha iniziato pure a lavorare al cast artistico della manifestazione, prevista all'Ariston dal 2 al 6 marzo, annunciando la presenza sul palco - oltre che del braccio destro Fiorello - anche di Elodie, Achille Lauro, Zlatan Ibrahimovic, Matilda De Angelis e Naomi Campbell.
AGGIORNAMENTO: Sentito dall'ANSA; il ministro Francechini ha ulteriormente precisato il suo pensiero:
"Io sono il primo a sperare che l'andamento dei contagi consenta di riaprire al più presto i teatri con le misure di sicurezza necessarie e sto lavorando per questo. Ma le regole vigenti valgono per tutti, dallo spettacolo più grande al teatro più piccolo".