Sanremo 2021, Amadeus verso la conferma come direttore artistico

L'ex dj lascerebbe sì il ruolo di conduttore, ma non quello di direttore artistico dell'evento: c'è attesa per il confronto con i vertici Rai, dopo il tweet del ministro Franceschini. Che rincara la dose.

Non sarebbe un addio totale, quello rivolto da Amadeus al Festival di Sanremo 2021. Secondo quanto si apprende, l'ex disc jockey lascerebbe sì il ruolo di conduttore (il condizionale è d'obbligo: dipenderà tutto dalla posizione che assumerà sul Festival l'amministratore delegato Rai Fabrizio Salini dopo il tweet di questa mattina del Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini contro la presenza di pubblico e figuranti all'Ariston), ma non quello di direttore artistico del Festival.

D'altronde le canzoni dei 26 big in gara al Festival Amadeus le ha già scelte e ha contribuito a selezionare anche le 8 delle "Nuove Proposte", guidando la commissione artistica chiamata a giudicare i brani insieme alla giuria televisiva di Sanremo Giovani e al pubblico da casa tramite il televoto.

Il conduttore ha iniziato pure a lavorare al cast artistico della manifestazione, prevista all'Ariston dal 2 al 6 marzo, annunciando la presenza sul palco - oltre che del braccio destro Fiorello - anche di Elodie, Achille Lauro, Zlatan Ibrahimovic, Matilda De Angelis e Naomi Campbell. 

AGGIORNAMENTO: Sentito dall'ANSA; il ministro Francechini ha ulteriormente precisato il suo pensiero:

"Io sono il primo a sperare che l'andamento dei contagi consenta di riaprire al più presto i teatri con le misure di sicurezza necessarie e sto lavorando per questo. Ma le regole vigenti valgono per tutti, dallo spettacolo più grande al teatro più piccolo".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.