Germania: CTS Eventim ‘arruolata’ per la campagna vaccinale

Il gigante del ticketing online organizzerà gli appuntamenti per l’inoculazione nello stato federale dello Schleswig-Holstein
Germania: CTS Eventim ‘arruolata’ per la campagna vaccinale

Heiner Garg, ministro della salute dello Schleswig-Holstein, stato federale tedesco all’estremo nord del paese che comprende città come Amburgo, Lubecca e Flensburgo, ha scelto di appoggiarsi a CTS Eventim per organizzare la campagna vaccinale locale anti Covid-19.

La decisione è stata presa in virtù della locale organizzazione della sanità di base: nello Schleswig-Holstein - dove gli abitanti sono poco meno di tre milioni - la campagna non sarà gestita dalla Kassenärztliche Bundesvereinigung, l’associazione nazionale dei medici di base, ma dal colosso del ticketing (attivo anche in Italia con la controllata TicketOne), che - secondo Garg, ha maggiori capacità di gestire il volume delle richieste di appuntamento, aspetto critico che sta creando non pochi problemi ai presidenti di diversi lander, specie quelli più popolati.

“Sarà un enorme sforzo logistico e organizzativo”, ha osservato Garg, al quale ha fatto eco - in un’intervista a Die Welt - Alexander Ruoff, direttore operativo di CTS Eventim. “Quella che ci è stata assegnata non è una mansione così diversa dai grandi eventi dei quali ci occupiamo di solito”, ha spiegato il manager, che ha rivelato di essere stato contattato, con lo stesso scopo, da Austria e Brasile, e di essere in trattativa anche con diversi governi di paesi europei, tra i quali la Finlandia e l’Italia.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.