Sanremo 2021, quale protocollo sanitario seguiranno gli artisti?
l ministro della Salute Roberto Speranza, a quanto apprende l'Adnkronos, avrebbe chiesto al Comitato tecnico scientifico di stilare dei protocolli di sicurezza per gli artisti al Festival di Sanremo ma ha ribadito il "no" al pubblico in sala. Un no che nulla sposta, poiché da giorni Amadeus e la stessa Rai hanno ufficializzato che in sala sarà ammessi solo figuranti, regolarmente stipendiati in quanto parte integrante dello spettacolo, come succede negli altri programmi tv che hanno scelto questa strada.
Speranza avrebbe inviato una lettera al coordinatore del Cts, Agostino Miozzo, dopo le richieste ricevute dalle associazioni del comparto discografico, chiedendo la messa a punto di un protocollo sanitario ben definito per gli artisti sul palco e dietro le quinte. Nella missiva il ministro chiederebbe che queste indicazioni vengano fornite "in tempo utile", ribadendo che per quanto concerne gli spettacoli che si svolgono in sale teatrali come il Festival, restano vigenti le disposizioni previste dall'ultimo Dpcm che consentono lo svolgimento degli spettacoli in assenza di pubblico. Già negli scorsi giorni i rappresentanti dei discografici, vale a dire Fimi, Pmi e Afi, avevano scritto al Ministro chiedendogli di interpellare il Cts sui protocolli.
Intanto, arrivano nuovi nomi per il palco, oltre a quelli già confermati nei giorni scorsi di Elodie e Matilda De Angelis: si parla di Giorgia, Fiorella Mannoia (che ha appena concluso il suo programma in RAI "La Musica che gira intorno") e Ornella Vanoni. Confermata anche anche la top model Naomi Campbell, sarà la terza coconduttrice del Festival di Sanremo 2021. Ad annunciarlo è stato Amadeus in un'intervista rilasciata alla Stampa. Sarà presente in occasione della prima serata.
Accedi alla web-app gratuita
degli effettivi passaggi radiofonici delle canzoni di Sanremo in tempo reale, divisi per categorie Campioni e Nuove Proposte,
calcolati da Radiomonitor su un panel di circa 367 emittenti monitorate in Italia.
© 2021 Radio Airplay powered by Rockol - riproduzione vietata.