Nine Inch Nails, è uscito il video ufficiale di "Fashion", cover di Bowie. GUARDA.
Dopo aver partecipato alla serata in live stream Bowie Celebration: Just For One Day! all'inizio di questo mese, i Nine Inch Nails hanno condiviso il video ufficiale della loro versione di "Fashion", il brano pubblicato da David Bowie nel 1980 all'interno dell'album "Scary Monsters (and Super Creeps)". Alla registrazione hanno partecipato anche Mariqueen Maandig, la moglie del frontman Trent Reznor, Atticus Ross e alcuni membri storici della band del Duca Bianco tra cui Mike Garson al piano, Carlos Alomar e Gerry Leonard alla chitarra, Mark Plati al basso, Sterling Campbell alla batteria e Catherine Russell ai cori. La pubblicazione del video servirà al progetto anche per raccogliere fondi da destinare a Save The Children.
Il gruppo avrebbe dovuto imbarcarsi in un altro tour, con Jehnny Beth come opening act, il prossimo lo scorso ma non ha nemmeno fatto il tempo ad annunciare le date che il progetto è andato in fumo a causa del Coronavirus e delle misure di distanziamento sociale messe in atto in buona parte del mondo per contrastarne la diffusione.
Ad alcuni dei preparativi per il tour la band ha però deciso di dare lo stesso seguito, mettendo ad esempio in vendita il merchandise associato alla tournée ma a sostegno dei banchi alimentari delle città dove i Nine Inch Nails avrebbero dovuto suonare. Inoltre Trent Reznor, ultimamente,. ha avuto qualcosa da suggerire ai fan su come impiegare le loro giornate di questi tempi: “Nel frattempo… Ascoltare il nuovo disco di Jehnny e continuate ad ascoltare David Bowie e non siate troppo duri con voi stessi”.