Sanremo, la RAI cerca conviventi per i figuranti. Nuovi nomi per il palco.

I requisiti del "bando" per stare in platea dal 2 al 6 marzo, e le ultime indiscrezioni su chi salirà all'Ariston assieme ad Amadeus e alle già annunciate Elodie e Matilda De Angelis.
Sanremo, la RAI cerca conviventi per i figuranti. Nuovi nomi per il palco.

Si mette in moto la macchina che porterà il pubblico di figuranti in platea al Festival di Sanremo 2021. Come vi abbiamo raccontato, lo svolgimento è previsto dal 2 al 6 marzo, e il rispetto delle norme vigenti in materia di contrasto alla pandemia si concretizzerà nel fatto che l'Ariston sarà non un teatro con pubblico a pagamento ma uno studio televisivo (cosa che, di fatto, è sempre successa in questa occasione) ma con una platea di figuranti che saranno pagati e tamponati. Lo ha ricordato Fiorello domenica sera a Che Tempo Che Fa: "Ricordiamo che l'Ariston in quelle cinque serate non è più un teatro ma uno studio televisivo. Da pubblico pagante a pubblico pagato è un attimo".

Nella giornata di ieri, 25 gennaio, è circolato il "bando" - per così dire - per far parte di questo "pubblico". Condizione essenziale è di essere una coppia di conviventi, di modo da poter sedere due persone di fianco. Si legge nell'annuncio:

È fondamentale avere il requisito di convivente che permetterà di occupare due poltrone ravvicinate distanziate dalle altre almeno di un metro (...)
Sarà richiesta un’autodichiarazione di convivenza e inoltre sarà richiesto un tampone (rimborsato da Rai) nei giorni precedenti la prima convocazione.
Per chi fosse realmente disponibile e interessato si prega di inviare una mail a ufficiofigurantisanremo@rai.it con nome, cognome, numero di telefono, allegando una vostra foto recente in primo piano, frontale e senza occhiali da sole.
Vi chiediamo gentilmente di ampliare anche a Vostri conoscenti questa proposta lavorativa, sempre nel rispetto dei criteri sopracitati.

Intanto, arrivano nuovi nomi per il palco, oltre a quelli già confermati nei giorni scorsi di Elodie e Matilda De Angelis: si parla di Giorgia, Fiorella Mannoia (che ha appena concluso il suo programma in RAI "La Musica che gira intorno") e Ornella Vanoni. Quest'ultima presenterà nel pomeriggio, con una conferenza stampa virtuale, il suo nuovo album - quindi avremo conferme o smentite ufficiali a breve.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

Accedi alla web-app gratuita degli effettivi passaggi radiofonici delle canzoni di Sanremo in tempo reale, divisi per categorie Campioni e Nuove Proposte, calcolati da Radiomonitor su un panel di circa 367 emittenti monitorate in Italia.
© 2021 Radio Airplay powered by Rockol - riproduzione vietata.

Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.