Ucciso con colpi di arma da fuoco il rapper 18veno

Nella notte tra sabato e domenica è stato ucciso il rapper della Carolina del Sud 18veno. La notizia è stata confermata alla testata statunitense Pitchfork dall'ufficio del medico legale della contea di York. Il giovane, solo diciannove anni, è stato dichiarato morto al Piedmont Medical Center di Rock Hill. È in corso un'indagine per chiarire quanto accaduto da parte del dipartimento dello sceriffo della contea di York.
Secondo la stazione televisiva WCNC di Charlotte, la polizia si è recata in una casa a Byars Street e ha trovato due adolescenti, di 17 e 18 anni, con ferite da arma da fuoco.
18veno, il cui vero nome è Paul Harts, è cresciuto a Winnsboro, South Carolina, dopo aver trascorso i primi anni della sua vita a Washington, DC. Il musicista è stato ispirato dai suoni della Southern trap e ha citato come sue prime influenze musicali Gucci Mane, Yo Gotti e Jeezy. Ha iniziato a rappare in quarta elementare. Il 2020 è stato un anno fondamentale per la carriera di 18veno. Lo scorso anno ha infatti pubblicato l'EP “R4z”, così come l'album “Pablo”, entrambi per l'etichetta discografica BoyMeetSpace.
RIP 18veno. He was really on the come up out of South Carolina. Prayers up for his loved ones 🙏🕊 pic.twitter.com/iPrzOoGcUy
— RapCaviar (@RapCaviar) January 24, 2021
18veno lavorava spesso con musicisti originari del suo stato, la Carolina del Sud, come PG RA e Neeko Baby. In una intervista rilasciata la scorsa estate a Lyrical Lemonade "Continuo a pensare che non abbiamo il rispetto di cui abbiamo bisogno. Non siamo ancora come dovremmo. Spetta a noi a questo punto, ora dipende dagli artisti del South Carolina. Voglio essere uno di quelli che ci aiutano per farci conoscere a livello mondiale".