Chi è Matilda De Angelis che condurrà una serata del festival di Sanremo

L'attrice bolognese affiancherà Amadeus sul palco del teatro Ariston.
Chi è Matilda De Angelis che condurrà una serata del festival di Sanremo

Amadeus ha chiamato per condividere con lui la conduzione di una serata del prossimo festival di Sanremo, che si terrà dal 2 al 6 marzo, Matilda De Angelis. La 25enne attrice bolognese lo annuncia attraverso i suoi social network. Scrive così: “Mai chiamarmi su un palco. Non sapete cosa vi aspetta. Grazie SanremoRai Giovanna e Amadeus sono felice ed emozionata. Ci vediamo a SanRemo!”.

La De Angelis sul palco del teatro Ariston oltre a presentare canterà dati i suoi trascorsi musicali. Matilda ha infatti alle spalle la pubblicazione quattro singoli nel 2016 e due album, “Karnaval fou” (2014) e “Super power” (2018), con il combo di Bologna Rumba de Bodas. Rimanendo in ambito musicale, si segnala la sua presenza nei videoclip di “Tutto qui accade” dei Negramaro e “Felicità puttana” dei Thegiornalisti.

Matilda De Angelis è particolarmente in auge in questo periodo per avere partecipato alla serie televisiva “The Undoing” che ha per protagonisti Nicole Kidman e Hugh Grant e al film “L’incredibile storia dell’isola delle rose” di Sydney Sibilia con Elio Germano.

La sua carriera cinematografica ha avuto inizio con il lungometraggio del 2016 “Veloce come il vento” diretto da Matteo Rovere con Stefano Accorsi e vanta una decina di film. Alla attività cinematografica affianca quella televisiva. Nel 2019, per la televisione, ha interpretato la parte di Mariele Ventre, la fondatrice del Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna, in “I ragazzi dello Zecchino d’Oro”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

Accedi alla web-app gratuita degli effettivi passaggi radiofonici delle canzoni di Sanremo in tempo reale, divisi per categorie Campioni e Nuove Proposte, calcolati da Radiomonitor su un panel di circa 367 emittenti monitorate in Italia.
© 2021 Radio Airplay powered by Rockol - riproduzione vietata.

Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.