I Kinks annunciano uno show in streaming per i 50 anni di "Lola Versus Powerman”. Trailer

Lo spettacolo, dal titolo ‘The Moneygoround: a one man show for one night only’, sarà trasmesso gratuitamente su YouTube. Ecco i dettagli e il trailer
I Kinks annunciano uno show in streaming per i 50 anni di "Lola Versus Powerman”. Trailer

I Kinks hanno annunciato uno show in streaming, intitolato “The Moneygoround: a one man show for one night only”, per celebrare il cinquantesimo anniversario dell’uscita del loro disco "Lola Versus Powerman and the Moneygoround, Part One”, comunemente abbreviato in "Lola Versus Powerman" o “Lola”.

“‘The Moneygoround’ è un ‘one-man show’ che documenta un personaggio che affronta le circostanze difficili del fare un album sotto pressione”, ha affermato in una dichiarazione ripresa dall’edizione statunitense di “Rolling Stone” il frontman della band inglese Ray Davies, che ha lavorato allo spettacolo teatrale insieme al drammaturgo Paul Sirett. Ha aggiunto: “Questo spettacolo, simile a uno psicodramma, segue gli alti e i bassi del personaggio mentre porta in scena gli eventi della sua vita. Affronta le forze oscure che lo circondano dopo essere caduto in un ‘vuoto’ emotivo e finanziario [...] Alla fine viene salvato da una canzone dopo essersi confidato con la sua amica, Lola”.

La registrazione video dello show, con Ben Norris nel ruolo del protagonista, sarà trasmessa in streaming gratuitamente il prossimo 29 gennaio alle 21 (ora italiana) sul canale YouTube dei Kinks insieme a filmati d’archivio.

Ecco il trailer:

Per festeggiare i cinquanta anni dalla pubblicazione del suo ottavo album in studio (qui le canzoni preferite di Mick Avory, commentate dal batterista per Rockol) lo scorso 11 dicembre la band inglese ha pubblicato una ristampa del suo classico, originariamente uscito nel 1970.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.