AC/DC, in arrivo un cofanetto con inediti di Bon Scott con la sua prima band

Prima della carriera con gli AC/DC l'artista era il frontman dei Fraternity.
AC/DC, in arrivo un cofanetto con inediti di Bon Scott con la sua prima band

Per molti dei fan degli AC/DC, nonostante Brian Johnson sia stato il cantante a passare più tempo come frontman della band, il solo e vero uomo di punta della band australiana è sempre stato Bon Scott. Un concentrato di rock fino al crollo definitivo nel 1980. Prima di fare squadra con i fratelli Young, però, Scott cantava con la band prog rock australiana Fraternity che si apprestano a pubblicare un nuovo cofanetto che ripercorre tutta la loro discografia. Il box set, intitolato 'Seasons Of Change - The Complete Recordings, 1970 - 1974' è stato realizzato dallo storico musicale Victor Marshall insieme ai membri sopravvissuti della band e il loro manager e contiene alcuni brani con la voce di Bon Scott mai pubblicati.

"E' stato un sogno lavorare con una band seminale per la scena musicale Australiana" ha commentato Marshall che si è imbattuto nelle registrazioni inedite mentre faceva delle interivste per una biografia che sta scrivendo sulla band.

All'interno del cofanetto, pubblicato oggi dalla Cherry Red Records, sono contenuti gli unici due album 'Livestock' e 'Flaming Galah' oltre ai singoli rimasterizzati dai nastri originali ancora nelle mani del manager.

Già questo, per chi ama Scott, è un bel regalo ma non è tutto. Oltre agli album originali, infatti, nel cofanetto ci sarà anche un album mai pubblicato dal titolo 'Second Chance', al suo interno altri inediti scritti e cantati dal futuro cantante degli AC/DC che vedono la luce per la prima volta. Nati a Sydney nel 1970, i Fraternity hanno avuto come frontman Bon Scott dal 1971 al 1973. La band cambiò nome diverse volte come Fang e Mount Lofty Rangers. Quando nel 1974 Scott si ferì in un incidente motociclistico e dopo aver recuperato completamente entrò negli AC/DC.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.