Morgan ha pubblicato il lato b di 'Ano': video

Dopo il brano inedito ‘di genere assurdo’, l’ex frontman dei Bluvertigo ha condiviso su Instagram la canzone 'Sottochiave spazionave', dall’album ‘Mr. Agon e il Sacro silenzio’
Morgan ha pubblicato il lato b di 'Ano': video

Lo scorso 20 gennaio Morgan ha pubblicato sul proprio profilo Instagram l’inedito intitolato “Ano”. La canzone, definita dallo stesso cantautore lombardo “di genere assurdo, totalmente impensabile, acida e disarticolata, ma in un certo senso curiosamente interessante”, è stata condivisa sui social dopo che, come chiesto dall’ex frontman dei Bluvertigo, sono stati raggiunti 400 “lo voglio”, scritti dai fan sotto al post che ha preceduto la pubblicazione del pezzo.

Ieri Marco Castoldi - questo il nome all’anagrafe della voce di “Altrove” - con un messaggio postato sempre su Instagram, ha promesso ai suoi follower un altro brano, intitolato “Sottochiave spazionave”. Come accaduto con “Ano”, Morgan ha fatto sapere al suo pubblico che la canzone sarebbe stata pubblicata solo dopo aver raggiunto 2000 “lo voglio”.

“Sottochiave spazionave” è stata pubblicata questa notte dall’ex giudice di "X Factor” sul suo profilo social, insieme al video che accompagna la canzone. Il brano, presentato dal 48enne artista come “lato b di ‘Ano’. Dall’album ‘Mr. Agon e il Sacro silenzio’”, è stato descritto da Morgan come un “Brano decisamente aleatorio, non adatto a tutti i contesti, forse a nessuno”.

Lo scorso 23 dicembre il cantautore - dopo essere stato escluso dalla lista dei “big” in gara alla settantunesima edizione del Festival della canzone italiana, e la decisione della Rai di escludere il 48enne artista dalla giuria di Sanremo Giovani - ha pubblicato “Il senso delle cose”, uno dei cinque brani scartati da Amadeus, per scelta artistica, tra quelli proposti dal cantautore in vista di Sanremo 2021.

Morgan ha anche annunciato che i nuovi pezzi faranno parte di un album, "Mr. Agon e il Sacro silenzio".  Questa la tracklist: 
Premessa della premessa
La carta
Klaptzical
Tutti sanno tutto
Flash
L’anarchico corrotto 
Il ragno dal buco 
Le brutte intenzioni 


Il tarlo 
Ano 
Sottochiave Spazionave 
Che succede? 
Maître à penser 
Così 
I tempi di Keith Emerson 
Complotto della Sony
Quanto poco ci vuole

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.