Marracash non è ancora sazio

Il suo ultimo album, uscito nel 2019, è risultato essere il disco più venduto del 2020 in Italia. Ma il 41enne rapper non sembra avere intenzione di sedersi sugli allori.
Marracash non è ancora sazio

Insaziabile Marracash. Neanche il tempo di godersi il trionfo del suo "Persona" nella classifica dei dischi più venduti in Italia nel corso del 2020, davanti a "23 6451" di Tha Supreme e a "Il fantadisco dei Me contro Te", che subito il 41enne rapper di "In radio" annuncia un nuovo progetto discografico. D'altronde anche se l'album è rimasto in cima alle classifiche per tutto il corso del 2020, dall'uscita di "Persona" è trascorso già un anno e mezzo (il disco arrivò nei negozi e sulle piattaforme di streaming nell'ottobre del 2019) e in questi mesi Marracash non è rimasto con le mani in mano.

Il 26 febbraio prossimo uscirà "Persona - Vinyl deluxe box", uno speciale cofanetto contenente tre vinili con le quindici tracce di "Persona" e i singoli "Neon - Le ali" (con Elisa) e "Sport + muscoli (Rmx)" (con Lazza, Paky, Luchè e Taxi B). Il cofanetto sarà successivamente completato con l'uscita di un quarto vinile, contenente i nuovi pezzi registrati da Marracash negli ultimi mesi: chi acquisterà il cofanetto online (è già possibile preordinarlo qui), riceverà a casa entro la fine del 2021 anche il quarto vinile. Il prezzo del cofanetto? 64,90 euro.

Sul nuovo progetto Marracash ha già diffuso alcune anticipazioni: "Ci sto lavorando da un po’, ho già parecchio materiale e la visione d’insieme.

Sì, è a buon punto. E’ un disco diverso rispetto a ‘Persona’, che ha aperto un nuovo capitolo della mia carriera: per me non è stato un punto di arrivo. Lo è anche stato, ma è stato soprattutto un inizio, anche in termini di confidenza con le mie capacità e di uscire dal canone del rap di cliché dal quale ho sempre cercato di uscire - ha detto ai microfoni di Radio Deejay - con ‘Persona’ ci sono riuscito del tutto, e il fatto che abbia avuto così tanto successo mi dà la forza per lanciarmi nel prossimo. Sarà di musica molto ‘mia’, diversa, anche nella forma, da quella di ‘Persona’".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.