London One Radio, ascolti in crescita nel 2020

L’emittente Web dedicata agli italiani residenti oltremanica ha visto contatti e interazioni aumentare nel corso degli ultimi dodici mesi
London One Radio, ascolti in crescita nel 2020

London One Radio, Web radio italiana con sede nella capitale britannica, ha reso pubblici i propri dati relativi al 2020. 

Come confermato a Rockol dal fondatore e direttore di London One Radio Philip Baglini Olland, la forbice della stima dell’accumulo settimanale che somma i contatti registrati dall’emittente tra le app (disponibili per Android e iOs), il sito, il download da Spreaker e gli stream su Tune-In, Echo Amazon, Radio Internet UK e Alexa è di 259-350mila ascoltatori. London One Radio conta oltre 65mila follower tra Facebook, Twitter e Instagram (ai quali si sommano i 3390 presenti sul canale ufficiale YouTube della Radio), che tra gli scorsi mesi di novembre e dicembre hanno generato 15 milioni di interazioni solo su Facebook.

Tra gli ospiti musicali che hanno fatto visita agli studi della stazione nel corso dell’anno passato figurano, tra gli altri, Tiziano Ferro,Giovanni Allevi, Andrea Bocelli, Al Bano e Fabio Rovazzi. “La nostra radio è diventata una seconda casa per gli ascoltatori interessati ai nostri talk con ospiti d’eccezione, diventando il punto focale della comunità italiana a Londra”, ha commentato Baglini: “Per questo 2021, appena iniziato, il nostro scopo è di essere anche di supporto agli artisti italiani che vogliono, nonostante la brexit, farsi conoscere in UK”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.