Primary Wave acquisisce i cataloghi di KT Tunstall e Jon Lind

La società di edizioni mette a segno di colpi in sequenza per ampliare il proprio roster
Primary Wave acquisisce i cataloghi di KT Tunstall e Jon Lind

Se Hipgnosis ha iniziato il 2021 nella corsia di sorpasso, Primary Wave non sta a guardare: la società di edizioni fondata da Lawrence Mestel si è assicurata i cataloghi della cantautrice KT Tunstall (nella foto) e di Jon Lind, apprezzato autore per - tra gli altri - Earth, Wind & Fire (“Save the Best for Last”) e Madonna (“Crazy for You”).

L’accordo con la Tunstall, oltre al 100% dei diritti relativi al repertorio, include anche un’opzione pari al 50% delle royalties sui master: “KT è un talento nello scrivere canzoni, capace di emozionarti con una storia”, ha dichiarato Mastel, “Siamo onorati di averla in famiglia”.

“Oggi sono entusiasta, ispirato e onorato di unirmi a Larry Mestel e alla famiglia di artisti, autori, compositori e dirigenti Primary Wave”, ha dichiarato dal canto suo Jon Lind, accolto dal capo del marketing di Primary Wave Adam Lowenberg come un autore “senza tempo”: “Jon ha scritto classici che hanno fatto da colonna sonora alla vita delle persone per anni e continuano a farlo fino ad oggi”, ha fatto sapere il dirigente, “Il nostro team non potrebbe essere più felice di accoglierlo a Primary Wave, e non vede l'ora di dare nuova vita ai suoi successi”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.