Leo Pari, il nuovo album “Forever” è un omaggio all’universo femminile

L’artista ha suonato per Rockol, piano e voce, la title track del suo nuovo progetto discografico.
Leo Pari, il nuovo album “Forever” è un omaggio all’universo femminile
Credits: Francesco Marchini

Esce oggi “Stelle Forever”, il nuovo album di inediti di Leo Pari, cantautore, producer, autore e musicista romano. Si tratta di un concept album di dieci tracce che ruotano attorno all’universo femminile, in cui le donne, protagoniste di ogni brano, compongono con le loro infinite sfaccettature una luminosa “costellazione”. Per Rockol l’artista ha suonato dal vivo la title track del progetto, piano e voce. “Il disco è un omaggio all’universo femminile, così immenso e misterioso che ho sentito il bisogno di esplorarlo attraverso le mie canzoni – racconta Leo Pari – Gli album per me non sono né un punto di partenza né un punto di arrivo, ma delle tappe di un lungo viaggio, delle frasi di un unico discorso sempre aperto, sospeso.

Qui le protagoniste sono le donne, quelle che per me sono state e sono ancora oggi importantissime, ma anche quelle che ho visto solo un istante alla fermata della metro e che mi hanno permesso di rubare qualche dettaglio che ha poi infuocato la mia immaginazione. .Dieci piccoli acquerelli pop in cui ho cercato di raccontare anche me stesso, l’amore e il rispetto che provo per questo infinito mondo rosa, che forse non riuscirò mai a capire fino in fondo, e che proprio per questo continuerà ad affascinarmi sempre”.

“Forever” è un brano che mette in luce l’elasticità del tempo in una relazione sentimentale in cui “basta un minuto per conoscersi, una sera per innamorarsi, un secondo per dividersi, tutta la vita per dimenticarsi”.

Si tratta del sesto singolo estratto dal nuovo album, dopo i precedenti “Lucchetti”, “Matrioska”, “Doberman”, “Le donne sono come le stelle” e il più recente “Vicino Vicino”. Leo Pari si definisce un “artigiano della musica pop”: cantautore, musicista, producer e autore, è un artista a 360° che riesce a infondere una precisa identità a ogni progetto, grazie alla sua personale cifra stilistica. Ha all’attivo molte collaborazioni artistiche. .Come autore ha firmato canzoni come “Vorrei cantare come Biagio” di Simone Cristicchi, “Meglio di notte” di Francesco Renga e “Superbowl” di Elodie. In qualità di produttore ha lavorato al primo album di Gazzelle “Superbattito”, mentre come musicista si è fatto conoscere suonando le tastiere in tour con i Thegiornalisti.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.