Tidal, ricavi in aumento

Lo rivela una notizia di Digital Music News, che evidenzia anche come alla fine del 2019 la società fosse però ancora in perdita
Tidal, ricavi in aumento

Secondo un'esclusiva di Digital Music News, Tidal avrebbe registrato una crescita del proprio volume d'affari nel 2019 dell'11,5% circa, incrementandolo di $19.27 milioni e portandolo a un totale di $166.91 milioni rispetto ai 147.64 milioni del 2018. Interessante notare che del totale del fatturato solo un milione è ricondicibile alla voce sponsorship, mentre la quasi totalità è generata da abbonamenti al servizio.

La crescita non è però stata ancora sufficiente a conseguire il pareggio di bilancio, registrando Tidal una perdita di $52.2 milioni.

Dell'andamento 2020 non è dato sapere molto se non che l'impatto del COVID-19 “non è stato significativo”, come recita una nota allegata al bilancio alla fine dello scorso anno.

Tidal risulta debitrice di $10.8 milioni nei confronti di Project Panther Ltd. Questa entità è la proprietaria unica di Project Panther Bidco Limited, holding britannico-americana fondata da Roc Nation nel 2014 per acquisire Aspiro, società norvegese controllante Tidal.

Di Tidal abbiamo riferito di recente a proposito del presunto interesse per la piattaforma musicale controllata da Jay-Z da parte di Jack Dorsey, fondatore di Twitter.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.