Neil Young: nuova data di uscita per l’album live e il film "Way down in the rust bucket”. Video

Il cantautore canadese annuncia che la testimonianza audio e video del concerto con i Crazy Horse del 1990 vedrà la luce il prossimo mese di febbraio. Guarda un’anticipazione
Neil Young: nuova data di uscita per l’album live e il film "Way down in the rust bucket”. Video

Inizialmente atteso per lo scorso 6 dicembre, il doppio album dal vivo di Neil Young "Way down in the rust bucket”, con il corrispondente film-concerto, ha una nuova data di uscita: la testimonianza audio e video dello show tenuto dal cantautore canadese con i Crazy Horse il 13 novembre 1990 al Catalyst di Santa Cruz, in California, vedrà la luce il prossimo 26 febbraio.

Annunciando su Neil Young Archives l’uscita della registrazione del live, andato in scena circa due mesi dopo la pubblicazione di “Ragged glory”, l’album di Young realizzato con la sua band e arrivato sui mercati nel settembre del 1990, la voce di “Rockin' in the free world” ha fatto sapere: “Il film e il doppio album saranno pubblicati il 26 febbraio 2021 e saranno disponibili per il pre-order il 15 gennaio 2021. Questo concerto è uno degli show con i Crazy Horse che preferisco in assoluto”. 

Il cantautore, che in attesa dell’uscita di "Way down in the rust bucket” ha deciso di regalare al proprio pubblico un’anticipazione del doppio album dal vivo e del relativo film-concerto, condividendo sul suo sito web il filmato dell’esecuzione di “Country home” (disponibile a questo indirizzo), ha poi dichiarato: “Altre canzoni saranno disponibili qui prima dell’uscita ufficiale”.

Attraverso un post pubblicato su Instagram oggi - 13 novembre - e riportato più avanti, Neil Young ha, inoltre, informato i propri fan che il disco live sarà disponibile su vinile, cd e come box set in edizione deluxe.

Nel corso dei mesi passati il 75enne artista ha presentato diverse pubblicazioni. Oltre a dare alle stampe lo scorso mese di giugno “Homegrown”, l’album ‘perduto’ inciso dal cantautore fra il 1974 e il 1975, a novembre Neil Young ha pubblicato il box set “Archives Volume 2: 1972-1976” e il disco dal vivo, con il corrispondente film-concerto, intitolato "Return to Greendale". 

Ecco la scaletta del concerto di Neil Young con i Crazy Horse, andato in scena il 13 novembre 1990 al Catalyst di Santa Cruz, in California:

SETLIST

Set 1:

Country Home
Surfer Joe and Moe the Sleaze
Love to Burn
Days That Used to Be
Bite the Bullet - Cover di Neil Young
Cinnamon Girl

Set 2:

Farmer John - Cover di Don & Dewey
Cowgirl in the Sand
Over and Over
Danger Bird
Don't Cry No Tears
Sedan Delivery
Roll Another Number (For the Road) - Cover di Neil Young
Fuckin' Up

Set 3:

T-Bone
Homegrown - Cover di Neil Young
Mansion on the Hill
Like a Hurricane - Cover di Neil Young
Love and Only Love

BIS #1

Cortez the Killer

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.