Dua Lipa non gestirà più i suoi social: "Troppa ansia"

La cantante ha deciso di prendersi una pausa da post, condivisioni e feed.
Dua Lipa non gestirà più i suoi social: "Troppa ansia"

"Ogni volta che iniziavo a scorrere il feed del mio Instagram mi sentivo profondamente a disagio. Mi chiedevo come tutti avrebbero commentato le mie foto e stavo iniziando a perdere fiducia in me stessa". Queste sono le parole di Dua Lipa che, in una recente intervista all'edizione inglese con Vogue, ha svelato questo suo problema con i social. Chi è sotto le luci dei riflettori sa bene quanto sia importante mantenere sempre un livello alto per non cadere nella rete degli haters. Succede anche alle persone comuni, figuriamoci alle celebrità. I social possono far scattare stati d'ansia: e così la cantante ha deciso di non gestire più personalmente Instagram. Si prende una pausa dai social.

"Agli inizi della mia carriera – ha spiegato – nessuno sui social mi ha mai scritto cose cattive, poi la situazione è andata totalmente fuori controllo". Per lei il disagio è iniziato con il video di "New love", singolo del suo album di debutto: "Ho iniziato a sentirmi inadeguata e a riempirmi di ansia e ogni volta salire sul palco diventava sempre più difficile".

  Prendersi un momento per ristabilire il contatto con la realtà, lontano da internet, è importante per non compromettere la propria salute mentale. La testimonianza di Dua Lipa può aiutare tutte le persone che si trovano nella sua stessa situazione e non sanno come uscirne.  Come ha risposto poi la cantante suoi hater? "So che sono molto brava in quello che faccio e quanto lavoro mi abbia richiesto essere qui, non saranno questi giudizi a farmelo dimenticare".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.