Concerti in streaming: Bandsintown apre un servizio a pagamento

La piattaforma vara un nuovo canale: 10 dollari al mese per ‘almeno 25 spettacoli’
Concerti in streaming: Bandsintown apre un servizio a pagamento

La piattaforma dedicata alla musica dal vivo Bandsintown ha annunciato l’apertura di un nuovo servizio in abbonamento dedicato al live in streaming: pagando un canone mensile di 9,99 dollari Bandsintown PLUS promette di rendere disponibili “almeno 25 nuovi show ogni mese”. Tra i primi artisti che hanno aderito all’iniziativa ci sono Adrianne Lenker dei Big Thief, Robin Pecknold dei Fleet Foxes, Phoebe Bridgers, Soccer Mommy, Flying Lotus, Empress Of, il leader dei Wilco Jeff Tweedy, Toro y Moi, Tycho e altri, che saranno protagonisti della programmazione relativa ai mesi di gennaio e febbraio 2021. Ecco, di seguito, l’elenco completo:

Oltre ai live show il servizio - che, secondo Bandsintown, “promette di democratizzare e rivoluzionare l'esperienza della musica dal vivo, supportando direttamente gli artisti nel processo” - offrirà anche chat con gli artisti ed eventi interattivi: i contenuti saranno tutti resi disponibili in alta risoluzione audio-video e fruibili su qualsiasi tipo di dispositivo, dalle smart-TV ai computer - desktop o laptop - oltre che, ovviamente, su cellulari e tablet.

Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Davide D'Atri (presidente e ad di Soundreef)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.