Rockol Awards 2021 - Vota!

Foo Fighters, in arrivo le scarpe per il 25esimo anniversario

Dave Grohl e soci celebreranno il quarto di secolo di carriera con un modello di Vans ‘brandizzato’
Foo Fighters, in arrivo le scarpe per il 25esimo anniversario

E’ Vans x Foo Fighters Sk8-Hi il nome dello speciale modello di sneaker che la casa di abbigliamento sportivo con quartier generale a Costa Mesa, in California, spedirà sui mercati per celebrare il venticinquesimo anno dalla fondazione della band di Dave Grohl: le scarpe - nere, con il logo del gruppo impresso all’esterno in bianco - sarà reso disponibile “a breve” ma in data ancora da definire.

Non è da escludere che il lancio del capo possa avvenire in concomitanza con la distribuzione ai negozi di “Medicine At Midnight”, il nuovo, decimo album della formazione americana atteso sui mercati per il prossimo 5 febbraio: dal disco, per il momento, sono stati estratti solo due singoli, “No Son Of Mine” e “Shame Shame”.

Nelle ultime ore Grohl ha paragonato l’ideale successore di “Concrete and Gold” del 2017 a “Let’s Dance” di David Bowie:

“Molti dei nostri dischi preferiti sono caratterizzati da grandi riff e questo groove. Odio definirlo un disco funk o dance, ma è decisamente più energetico delle altre cose che abbiamo fatto finora ed è stato pensato per essere l'album della festa del sabato sera”

Sempre in merito all’avvicinamento alle atmosfere “ballabili” che - secondo le prime indiscrezioni - potrebbero caratterizzare il nuovo lavoro, il leader del gruppo nel corso di un’intervista al Sunday Times ha commentato:

“Non l'avevamo mai fatto prima. Volevamo esplorare il groove. È difficile mettere nella stessa frase 'dance' e 'Foo Fighters', sembra inimmaginabile. Eppure è così. La gente potrebbe vomitare, parlando di un disco dance dei Foo Fighters”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.