Guarda la ragazzina Nandi Bushell alle prese con "Immigrant Song" dei Led Zeppelin

E' il suo omaggio per i 77 anni del chitarrista della band inglese Jimmy Page.
Guarda la ragazzina Nandi Bushell alle prese con "Immigrant Song" dei Led Zeppelin

L'ormai celeberrima Nandi Bushell, batterista di soli dieci anni, ha voluto festeggiare il 77esimo compleanno di Jimmy Page proponendo una sua versione rielaborata del classico del 1970 dei Led Zeppelin "Immigrant Song".

Per la sua impresa si è affidata a una Boss RC 505 Loop Station, prima programmando la parte di batteria, poi il basso e infine il riff di chitarra. La voce... quella no, non si è spinta a tanto. Per quella ha inserito un campione dell'originale, Robert Plant.

Nandi ha augurato a Page un buon compleanno e ha svelato di avere ascoltato "The Immigrant Song" per la prima volta in un film uscito prima che lei nascesse, 'School of Rock'. "La prima volta che ho sentito Immigrant Song dei Led Zeppelin è stato nel film School of Rock quando Jack Black guidava il furgone, si volta e urla 'ahh-aah'! Il miglior film di sempre! Da allora adoro i Led! John Bonham e suo figlio Jason Bonham sono due batteristi incredibili. John Paul Jones, Jimmy Page e Robert Plant anche voi siete fantastici! I Led Zeppelin sono così così così forti! Spero che voi possiate amare il loop che ho creato per voi. Buon compleanno Jimmy Page."

Nandi lo scorso anno catturò l'attenzione del frontman dei Foo Fighters Dave Grohl, i due si sono sfidati dietro i tamburi e la vittoria finale ha arriso alla ragazzina. In seguito l'ex batterista dei Nirvana ha scritto un brano per lei e lei ha ricambiato il favore. La storia pare non avere ancora una fine, i due infatti hanno in programma di scrivere una canzone insieme.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.